La duchessa

La duchessa
Titolo La duchessa
Titolo Originale The Duchess
Categorie drammatico
storico
Attori Aidan McArdle
Charlotte Rampling
Dominic Cooper
Hayley Atwell
Keira Knightley
Ralph Fiennes
Richard McCabe
Simon McBurney
Registi Saul Dibb
Anno 2008
Minuti 110
Nazione U.S.A., Italia, Regno Unito, Francia, Danimarca
Copyright Boom, BBC Films, Magnolia Mae Films, Pathe Productions, Qwerty Films

Trama e Recensione : La duchessa

“La duchessa” è un film in costume storico e drammatico, diretto da Saul Dibb, e interpretato da Ralph Fiennes, Keira Knightley, Simon McBurney, Dominic Cooper e Charlotte Rampling.

Siamo alla fine del diciottesimo secolo in Inghilterra, e Georgiana Spencer è una duchessa nota negli ambienti nobili per la sua rara bellezza, il suo fascino magnetico e la sua incredibile sete di conoscenza.

Appassionata e vitale Georgiana si discosta molto dalla staticità dell’ambiente di corte, e si rende protagonista di episodi molto discussi sia in campo del gioco che in quello sentimentale.

Andata in sposa giovanissima al freddo e più anziano Duca del Devonshire, Georgiana diviene preso beniamina del popolo, amata soprattutto dai poveri, ai quali amava far beneficienza.

Donna di corte e icona di eleganza, la duchessa diviene fulcro degli intrighi del potere, amica e seduttrice di ministri e principi; una delle donne di maggior potere del paese, ammirata, discussa, desiderata e incapace di ottenere dal marito l’amore che desidera.

Sotto le vesti sfarzose del casato Georgiana nasconde un disperato bisogno d’affetto che va a ricercare nell’infelice relazione con il Conte Grey, e che sfocia anche in un menage a trois ambiguo con il marito e l’amica Bess Foster.

Trailer : La duchessa

Il trailer di La duchessa non ancora disponibile.
Riceverai una mail al tuo indirizzo per attivare il commento inserito.
Nome
E-Mail
Sito Web
Commento

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento !

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine