Kate Hudson

Kate Hudson
Cognome Hudson
Nome Kate
Nome Anagrafe Hudson, Kate Garry
Data di Nascita 19/04/1979
Luogo di nascita Los Angeles, California, U.S.A.
Segno Zodiacale Ariete

Kate Garry Hudson nasce a Los Angeles il 19 aprile 1979. E’ figlia dell’ attore e cantante Bill Hudson e della famosa attrice Goldie Hawn, dall’età di tre anni la madre inizia la convivenza con l’attore Kurt Russel che diventa quasi un padre adottivo.

Fin dall’infanzia appare in diversi spot televisivi e si avvicina al mondo del canto e della danza. Nel 1997 consegue il diploma presso la "Santa Monica Performing Arts School", successivamente decide di iscriversi alla New York University ma la abbandona dopo poco tempo per dedicarsi a pieno agli studi di recitazione.

Comincia a farsi notare verso la fine degli anni ’90 partecipando alla serie televisiva “Party of five”, nel 1998 debutta anche nel mondo del cinema, comparendo nei film “Desert Blue” e “Ricochet River”, l’anno successivo viene scelta per recitare accanto a Christina Ricci in “200 Cigarettes”.

La svolta arriva nel 2000, quando il regista Cameron Crowe decide di assegnarle il ruolo della groupie Penny Lane per il film “Quasi famosi”, questa interpretazione le frutta, oltre ad una buona popolarità, un Golden Globe come migliore attrice non protagonista e una nomination agli Oscar per la stessa categoria.

Verso la fine dello stesso anno decide di convolare a nozze con il leader dei Black Crowes, Chris Robinson con il quale avrà un bambino quattro anni più tardi. Nel 2002 recita nel film a carattere storico “Le quattro piume”, affiancata dal recentemente scomparso Heath Ledger.

Un anno dopo la vediamo nella commedia “Come farsi lasciare in 10 giorni” nel quale interpreta il ruolo di un’acida fidanzatina, sempre nel 2003 appare in “Alex & Emma” e in “Le divorce-Americane a Parigi” diretto da James Ivory.

Nel 2004, anno della maternità, la vediamo in “Quando meno te lo aspetti” e, un anno dopo, partecipa al torbido e cupo thriller “The skeleton key”. Con la commedia “Tu, io e Dupree” (2006) torna ancora ad interpretare ruoli più leggeri e spensierati, sul set del film incontra Owen Wilson con cui avrà una breve relazione, dopo essersi separata dal marito.

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine