Jennifer Morrison

Jennifer Morrison
Cognome Morrison
Nome Jennifer
Nome Anagrafe
Data di Nascita 12/04/1979
Luogo di nascita Chicago, Illinois, U.S.A.
Segno Zodiacale Ariete

Jennifer Morrison è soprattutto nota al grande pubblico per aver interpretato il personaggio di Allison Cameron nel celebre serial medico “Dr. House-Medical Division”.

Nasce a Chicago il 12 aprile del 1979.

Durante l’adolescenza studia alla Prospect High School, qui si appassiona di musica, in particolare canta nel coro e si dedica allo studio del clarinetto.

In seguito decide di applicarsi anche al teatro studiando arte drammatica alla Loyola University di Chicago ed entrando a far parte della Steppenwolf Theatre Company.

Fa il suo esordio nel mondo del cinema verso la metà degli anni Novanta partecipando a film come “Trappola d’amore” con Sharon Stone e “Il miracolo della trentaquattresima strada”.

Negli anni successivi continua a lavorare come attrice in film di scarsa rilevanza e in fiction televisive.

Nel 2004 la sua carriera arriva ad una svolta positiva, viene infatti scelta per interpretare la Dottoressa Allison Cameron in “Dr.House-Medical Divion”, il serial che ha appassionato negli ultimi anni milioni di telespettatori.

Il suo personaggio rappresenta un’ immunologa, diventata vedova molto presto ed è particolarmente sensibile nei confronti dei pazienti.

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine