Jennifer Aniston

Jennifer Aniston
Cognome Aniston
Nome Jennifer
Nome Anagrafe Anastassakis
Data di Nascita 11/02/1969
Luogo di nascita Sherman Oaks, California, U.S.A.
Segno Zodiacale Acquario

Jennifer Aniston nasce l’11 febbraio 1969 a Sherman Oaks, nei pressi di Los Angeles, all’interno di una famiglia di origine greca.

Infatti il cognome originario del suo nucleo familiare è “Anastassakis”, probabilmente il cognome è stato cambiato in “Aniston” con l’emigrazione in America.

La piccola Jennifer respira sin dalla tenera età l’aria dello spettacolo e della televisione: suo padre, John Aniston, è un attore che lavora in diversi serial televisivi e la madre, Nancy Dow è una ex modella e un’attrice.

Dopo un tentativo di tornare a vivere in Grecia, la famiglia Aniston fa ritorno negli Stati Uniti e si stabilisce a New York.

Si iscrive da giovanissima alla Rudolf Steiner School of New York dove segue i corsi di arte drammatica e di arti figurative.

Successivamente ottiene il diploma presso la High School for the Performing Arts e contemporaneamente inizia a lavorare nei teatri di Broadway .

All’inizio degli anni ’90 inizia a comparire in alcuni serial televisivi come “Molloy” e “Ma che ti passa per la testa?”.

Nello stesso periodo le viene assegnata una parte nel film horror “Leprachaun” di Mark Jones.

Lo stesso anno viene selezionata per diventare uno dei membri del cast del famosissimo serial tv “Friends”, in cui le viene assegnato il ruolo di Rachel Green, una giovane un po’ viziata e maledestra che condivide l’appartamento con la sua migliore amica e sorella del suo fidanzato, Ross.
Questo telefilm, in cui recita dal 1993 al 2004, le porta molta e soprattutto molto successo. Ha ottenuto molta celebrità soprattutto grazie al suo matrimonio, celebrato nel 2000, con il famoso e affascinante attore Brad Pitt, da cui però ha divorziato nel 2005.

Oltre a “Friends”, Jennifer Aniston ha recitato anche in alcune commedie di successo come “Una settimana da Dio” (2003) con Jim Carrey, “…E alla fine arriva Polly” (2004) in cui viene affiancata da Ben Stiller e “Ti odio, ti lascio, ti…” (2006). Tra i prossimi progetti della Aniston è prevista la partecipazione alla pellicola “The Senator’s wife” che verrà diretta da Carl Franklin.

 
 

Tags Popolari:

www.jenniferaniston.it - www.jenniferaniston.com - jenniferaniston.it - jenniferaniston.com - www.jenniferaniston - www.jennifer aniston.it - www.jennifer aniston.com - jennifer aniston.it - jennifer aniston.com - www.jennifer aniston
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine