Jason Patric

Jason Patric
Cognome Patric
Nome Jason
Nome Anagrafe Miller Jr., Jason Patric
Data di Nascita 17/06/1966
Luogo di nascita Queens, New York, U.S.A.
Segno Zodiacale Gemelli

Jason Patric, il cui nome completo è Jason Patric Miller Jr, nasce a New York, nella zona del Queens, il 17 giugno del 1966.

La sua è una famiglia di origini irlandesi ed è molto devota alla religione cattolica. La sua istruzione viene infatti affidata prima alla Don Bosco Preparatory High School e poi alla scuola maschile salesiana cattolico-romana di Ramsey, nel New Jersey.
In seguito si iscrive alla Saint Monica Catholic High School in California.

In questo periodo inizia ad appassionarsi al mondo del teatro, partecipa a diverse recite scolastiche come “Grease” e “Dracula”. La sua carriera cinematografica inizia verso la metà degli anni ottanta, quando recita in “I guerrieri del sole” (1986) e ottiene una discreta popolarità con “Lost Boys-Ragazzi perduti” (1987), un horror diventato un cult per gli appassionati, di cui Patric è protagonista.

Le altre pellicole che lo hanno reso noto al pubblico sono “Sleepers” (1996), “Speed 2 senza limiti” (1997) e , recentemente, “Nella valle di Elah”, una pellicola drammatica in cui Patric ha interpretato il Sergente Dan Carnelli.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine