Eva Longoria

Eva Longoria
Cognome Longoria
Nome Eva
Nome Anagrafe Eva Jacqueline Longoria Parker
Data di Nascita 15/03/1975
Luogo di nascita Corpus Christi
Segno Zodiacale Pesci

Eva Jacqueline Longoria Parker, meglio conosciuta al pubblico come Eva Longoria nasce a Corpus Christi in Texas il 15 marzo 1975.

Ultima di quattro sorelle, Eva frequenta la Texas A&M di Kinsville, dove si laurea in scienze e si specializza in Kinesiologia.

La sua scalata al successo inizia grazie alla sua stupefacente bellezza, bellezza che non viene per nulla intaccata dalle sue dimensioni fisiche: Eva, infatti è alta 1.57 m, statura che comunque non le impedirà di intraprendere la carriera di fotomodella.

Il suo primo premi ad un concorso di bellezza risale al 1998, quando viene eletta come Miss Corpus Christi.
Grazie a questo premio viene notata da un agente che la lancia nel mondo delle fotomodelle.

La sua prima apparizione televisiva risale al 2000 dove si fa vedere nei cast delle famosissime serie televisive Beverly Hills 90210 e General Hospital.
La svolta nella sua carriera arriva con l’ingresso nella soap opera Febbre D’amore: il personaggio interpretato la porta ad una discreta fama e le permette di vincere il premio Outstanding Actress in a Daytime Drama.

Finite le riprese di Febbre D’amore, Eva Longoria passa un periodo buio nel quale non sono la sua carriera di attrice non decolla, ma finisce anche il suo matrimonio con l’attore Tyler Christopher.

La rinascita però non si fa attendere troppo, e nel 2004 le viene offerto il ruolo che la consacrerà al successo: entra nel cast di Desperate Housewives, la soap tutta al femminile che regala a Eva e compagne un successo inaspettato e travolgente.

Eva, infatti è stata eletta da Maxim donna più sexy del mondo per due anni consecutivi. La sua bellezza non è passata inosservata neanche ai maggiori marchi di prodotti di bellezza mondiali, che sono disposti a firmare contratti da capogiro per averla come testimonial.

Eva non è solo bella, ma anche ricca di talento e il grande schermo non si è lasciato scappare un’attrice del suo calibro, infatti nel 2006 ha girato al fianco di Michael Douglas il thriller The sentinel.

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine