Claudia Pandolfi

Claudia Pandolfi
Cognome Pandolfi
Nome Claudia
Nome Anagrafe
Data di Nascita 17/11/1974
Luogo di nascita Roma, Italia
Segno Zodiacale Scorpione

Claudia Pandolfi nasce a Roma il 17 novembre del 1974, è un’attrice italiana.

La sua carriera inizia sul palco di Miss Italia nel 1991 dove, piazzandosi nelle posizioni finali, attira l’attenzione di un lungimirante Michele Placido che le propone una parte nel suo film Le amiche del cuore, al fianco di Asia Argento.

Nel 1993 veste i panni di una sensibile infermiera che si prende cura dei piccoli pazienti in un reparto di pediatria a Roma, nella serie tv Amico mio.

Appena un anno dopo, la troviamo al fianco dell’intramontabile Alain Delon e del grande Paolo Bonacelli, nel film drammatico L'orso di Peluche, diretto da Jacques Deray. Nel 1995, la svolta che la vede debuttare in teatro con la regia di Renato Giordano in Io e mia figlia.

Nei due anni successivi, la giovane e bella attrice romana, si cimenta nei panni della graziosa ragazza della porta accanto in Ovosodo di Paolo Virzì, nonché in quelli della professoressa in Auguri professore, al fianco di Silvio Orlando e per la regia di Massimo Milani.

Nel 1998 avviene la consacrazione in termini di popolarità nazionale grazie alla fortunata e coinvolgente serie televisiva Un medico in famiglia di casa RAI che ha catturato milioni di telespettatori in tutto il paese.

Successivamente, prende parte ad altre due produzioni molto importanti e infatti, nel 1999, partecipa ad Una farfalla nel cuore, miniserie firmata da Giuliana Gamba, e poi, nel 2001, si lascia sprofondare nel Piccolo mondo antico di Cinzia Torrini.

Nel 2002 partecipa a Il sequestro Soffiantini con la regia di Riccardo Milani.

Nel 2004 invece è sul set del film di Guido Chiesa, Lavorare con lentezza. Poi l’anno successivo, passa al ruolo del commissario Giulia Corsi nella fiction Mediaset Distretto di Polizia.

Nel 2007 parte per il Medioriente, per partecipare ad una missione di pace in Nassiryia - Per non dimenticare. Nel 2008 s’impegna e si diverte a scuola nella miniserie televisiva I liceali di Lucio Pellegrini.

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine