Charlize Theron

Charlize Theron
Cognome Theron
Nome Charlize
Nome Anagrafe
Data di Nascita 07/08/1975
Luogo di nascita Benoni, Sudafrica
Segno Zodiacale Leone

Charlize Theron nasce a Benoni, in Sud Africa, il 7 agosto del 1975, è un'attrice e una modella sudafricana.

Dopo aver studiato danza e dopo averla abbandonata per un brutto infortunio al ginocchio, all’età di sedici anni decide di affrontare la carriera di modella a Milano.

Infatti è qui che gira il celebre spot della Martini in cui il suo vestitino si sfila lentamente lasciando intravedere il suo stupendo fondoschiena.

Il suo esordio nel cinema avviene con una porticina in un film horror pressoché sconosciuto Children of the Corn III, del 1995. Nel 1996, ottiene il suo primo ruolo importante nel thriller Due Giorni Senza Respiro, per la regia di John Herfeld al fianco di James Spader.

Seguono poi Music Graffiti diretto da Tom Hanks e L' Avvocato del Diavolo al fianco del misterioso Keanu Reeves e del mostro sacro Al Pacino. Il 29 febbraio 2004 arriva per Charlize la consacrazione tanto attesa, ottenendo l'Oscar come migliore attrice protagonista nella film drammatico Monster, per la regia di Patty Jenkins.

Charlize, sfigurata e imbruttita dal trucco, ci stupisce vivamente grazie a un’interpretazione intensa e tecnicamente ineccepibile.

Sempre nel 2004, la diva è co-protagonista di Geoffrey Rush, nella pluripremiata biografia del grande Peter Sellers, Tu Chiamami Peter, diretto da Stephen Hopkins.

Due anni dopo, riceve la sua seconda nomination agli Academy Awards per la toccante sua performance nei panni di Josey Aimes in North Country.

Dopo aver smesso le vesti dell’eroina fantascientifica di Aeon Flux, Charlize impersona la furba e affascinante Stella nel remake di The Italian Job al fianco di Donald Sutherland per la regia di Gary Gray.

Ricordiamo inoltre la sua partecipazione, nel 2001, nel film di Woody Allen La maledizione dello Scorpione di giada in cui veste i panni di una giovane e seducente mangiatrice di uomini dettando incantevolmente e in maniera irriverente col grande genio newyorkese.

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine