Carla Gugino

Carla Gugino
Cognome Gugino
Nome Carla
Nome Anagrafe
Data di Nascita 29/08/1971
Luogo di nascita Sarasota, Florida, U.S.A.
Segno Zodiacale Vergine

Carla Gugino nasce il 29 agosto del 1971 Sarasota, in Florida, Stati Uniti d’America. Le sue origini sono italo irlandesi e inglesi.
Non aveva neanche iniziato la scuola elementare che all’età di cinque anni va a vivere in California.

Non ancora maggiorenne, decide di tentare la carriera di modella e indossatrice e per questo motivo decide di trasferirsi nella grande mela, New York City.
Nonostante i buoni propositi e le caratteristiche fisiche perfette non riesce a sentirsi a proprio agio in quell’ambiente iper selettivo e iper competitivo, quindi infine decide di fare ritorno sulla West Coast a Los Angeles.

Fortunatamente non rimane sola con i suoi sogni di gloria e in quel periodo trova in una sua zia attrice, un appoggio e uno sprone fondamentali, che la fanno decidere di iscriversi e seguire le lezioni di un corso di recitazione.

Nel 1989 esordisce sul grande schermo nel film “In campeggio a Beverly Hills”, una commedia senza arte ne parte dove una ricca signora per smentire il marito si mette a fare da guida a Beverly Hills.

Per far sì che il suo nome sia riconosciuto in giro dal grande pubblico bisogna attendere in 2001 con la firma del contratto per “Spy Kids” pellicola di Robert Rodriguez, in cui le viene affidata la parte di Ingrid Cortez, una ex-spia come il marito Gregorio, interpretato da Antonio Banderas, che tengono all’oscuro di tutto i loro figli.

Carla Gugino firma anche le altre due pellicole della serie per concludere la trilogia. Nel 2003 è lei ad avere il ruolo principale nella serie televisiva “Karen Sisco”.
Due anni dopo è ancora Robert Rodriguez a chiamarla sul set di un film e lo fa per il suo “Sin City” dove interpreta la parte di Lucille confidente del protagonista Marv, interpretato da Mickey Rourke.

Nel 2007 è Ridley Scott che scrittura Anna per “American Gangster” al fianco di due grandi attori come Denzel Washington e Russell Crowe. Gli ultimi suoi lavori in ordine di tempo sono “Righteous kill” e “Watchmen” (2008).

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine