Watchmen

Watchmen
Titolo Watchmen
Titolo Originale Watchmen
Categorie avventura
Attori Billy Crudup
Carla Gugino
Jackie Earle Haley
Jeffrey Dean Morgan
Malin Akerman
Matthew Goode
Patrick Wilson
Registi Zack Snyder
Anno 2008
Minuti 0
Nazione USA, UK
Copyright Warner Bros. Pictures, Lawrence Gordon Productions, Gordon Company, DC Comics

Trama e Recensione : Watchmen

“Watchman” è un film avventuroso, comico, d’azione e anche, a tratti, fantascientifico. Diretto da Zack Snyder, la pellicola è interpretata dal bel Jeffrey Dean Morgan, Jackie Earle Haley, Patrick Wilson, Malin Akerman e Carla Gugino.

In un passato ipotetico non troppo lontano dal nostro presente, cioè nel 1985, il mondo è abitato da supereroi che si sono conformati al tessuto sociale, che svolgono servizio di difesa e che vanno, come tutti in pensione.

Siamo negli Stati Uniti in pieno governo Nixon, e i blocchi USA e URSS sono fortemente contrapposti; si rischia una guerra nucleare globale, definitiva, senza via di scampo.

Rorschach è un vecchio supereroe che non ha mai smesso di esercitare e di combattere, il quale sta indagando sulla scomparsa di uno dei suoi più illustri colleghi e anche amico di veccia data oltre che compagno di avventure e disavventure.

Rorschach si imbatte così, senza volerlo, in un complotto internazionale mirato all’eliminazione di tutti i supereroi.

L’uomo richiama tutti i suoi vecchi colleghi, personaggi ormai stanchi, disillusi, e in molti casi neppure in possesso di veri e propri superpoteri: il gruppo si mette alla ricerca di informazioni relative alla scoperta i Rorschach, ed emerge che oltre all’eliminazione dei supereroi c’è in ballo una cospirazione che porterebbe il mondo sull’orlo della fine.

Trailer : Watchmen

Il trailer di Watchmen non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine