The Palermo shooting

The Palermo Shooting
Titolo The Palermo shooting
Titolo Originale The Palermo Shooting
Categorie drammatico
Attori Alessandro Dieli
Dennis Hopper
Giovanna Mezzogiorno
Giovanni Sollima
Jana Pallaske
Letizia Battaglia
Lou Reed
Milla Jovovich
Patti Smith
Registi Wim Wenders
Anno 2008
Minuti 124
Nazione Germania
Copyright Neue Road Movies

Trama e Recensione : The Palermo shooting

Wim Wenders è sicuramente un regista che ha saputo farsi apprezzare e imporsi nel panorama cinematografico internazionale, ma con il suo nuovo film “The Palermo Shooting” ci tocca dire che ha completamente mancato il bersaglio.

Bella la fotografia e sicuramente interessante il parallelismo Germania Italia incarnate nelle città di Dusseldorff e Palermo, ma il racconto manca di mordente e il tentativo di spettacolarizzare le scene toglie spessore a dei personaggi di per sé già poco chiari.

Finn è un fotografo molto rinomato in Europa, specialmente nella sua città natale Dusseldorff nella quale non smette mai un istante di scattare foto.

Instancabile e pieno di energie e di incubi, Finn vive una vita senza sonno, è circondato da belle donne, è ammirato e ben voluto, ma nel suo animo nasconde dei turbamenti molto profondi.

Durante una nottata insonne delle sue, il protagonista (Dennis Hopper) rischia la vita in un frontale che poi si scoprirà non essere stato casuale, e l’aver visto la morte in faccia gli fa decidere di tentare di cambiare vita; si trasferisce quindi a Palermo, con la scusa di un servizio fotografico alla modella Milla Jovovich, ma con il segreto intento di trasferirsi a vivere nell’assolata città siciliana.

Tuttavia l’ombra della morte sembra perseguitarlo: Flavia una donna molto interessante che incontra a Palermo è alle prese col restauro di un’opera intitolata “Il trionfo della morte”, e uno strano personaggio segue i passi di Finn sin dalla notte dell’incidente…

Trailer : The Palermo shooting

Il trailer di The Palermo shooting non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine