Margot at the Wedding

Margot at the Wedding
Titolo Margot at the Wedding
Titolo Originale Margot at the Wedding
Categorie commedia
drammatico
Attori Ashlie Atkinson
Barbara Turner
Ciarán Hinds
Flora Cross
Halley Feiffer
Jack Black
Jennifer Jason Leigh
John Turturro
Justin Roth
Michael Medeiros
Nicole Kidman
Sophie Nyweide
Zane Pais
Registi Noah Baumbach
Anno 2007
Minuti 92
Nazione U.S.A.
Copyright Paramount Vantage, Scott Rudin Productions

Trama e Recensione : Margot at the Wedding

“Margot at the wedding” (tradotto col titolo italiano di “Il matrimonio di mia sorella”) è una commedia dolce e a tratti drammatica diretta da Noah Baumbach, e ha cvome protagoniste principali due attrici di grande fama: Nicole Kidman e Jennifer Jason Leigh.

Margot è una donna vivace e sempre piena di cose da raccontare, anche grazie al suo lavoro da scrittrice.

Dopo aver appreso da Pauline, il suo desiderio di convolare a nozze, Margot decide di andare a far visita alla sorella portandosi dietro il proprio figlio Claude.

La sorpresa iniziale e l’incontro tra le due sorelle viene però bruscamente interrotto dalla comparsa di Malcom, il futuro sposo di Pauline.

Da subito Margot lo trova inadatto alla sorella, forse anche per il fatto che l’uomo è un artista perennemente disoccupato.

Anche se all’inizio la protagonista cerca di non far capire il proprio disappunto nei confronti della scelta della sorella, ben presto la cosa emergerà, anche perché Margot inizierà a cercare di sabotare il matrimonio dei due.

Fra gag esilaranti e falliti tentativi di impedire l’arrivo del fatidico giorno, Margot finisce tuttavia per litigare con Pauline, la quale ha pienamente capito l’intento della sorella.

Solo dopo un terribile litigio fra le due Margot sembra iniziare ad accettare la situazione, e inizierà a conoscere meglio Malcom, rendendosi conto che loro due, poi, non sono così diversi…

Trailer : Margot at the Wedding

Il trailer di Margot at the Wedding non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine