Lezioni d'amore

Lezioni d'amore
Titolo Lezioni d'amore
Titolo Originale Lezioni d'amore
Categorie drammatico
romantico
Attori Ben Kingsley
Chelah Horsdal
Deborah Harry
Dennis Hopper
Laura Mennell
Michelle Harrison
Patricia Clarkson
Penélope Cruz
Peter Sarsgaard
Sonja Bennett
Registi Isabel Coixet
Anno 2008
Minuti 106
Nazione U.S.A.
Copyright Lakeshore Entertainment

Trama e Recensione : Lezioni d'amore

David è un cinquantenne professore universitario che ha il vizio delle avventure facili ed ha un carattere un po’ burbero ed introverso.
Egli, cresciuto nella libertà sessuale dei campus americani degli anni Sessanta, sfrutta il prestigio della sua posizione per ammaliare le giovani ragazze che seguono il suo corso di critica letteraria.

Un giorno entra in aula una nuova alunna cubana, Consuela, e la vita di David cambierà radicalmente. La ragazza è davvero bella e attira le attenzioni del professore che la desidera e la ottiene. Tra i due, infatti, nasce una passione irrefrenabile. Il cinico David, per la prima volta in cinquant’anni si troverà davanti a gioie, gelosie, insicurezze…insomma la prima vera storia d’amore della sua vita.

La commedia è uno spunto di riflessione sul rapporto tra l’amore e l’età, spesso il sesso viene visto come uno strumento di vendetta contro la vecchiaia. Il film ha una buona riuscita, grazie anche alla bravura del cast – tra cui spicca Penelope Cruz nel ruolo di Consuela.

Trailer : Lezioni d'amore

Il trailer di Lezioni d'amore non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine