La vita segreta delle api

La vita segreta delle api
Titolo La vita segreta delle api
Titolo Originale The Secret Life of Bees
Categorie drammatico
avventura
Attori Alicia Keys
Dakota Fanning
Hilarie Burton
Jennifer Hudson
Nate Parker
Paul Bettany
Queen Latifah
Shondrella Avery
Sophie Okonedo
Tristan Wilds
Registi Gina Prince-Bythewood
Anno 2008
Minuti 110
Nazione U.S.A.
Copyright Overbrook Entertainment, Donners' Company

Trama e Recensione : La vita segreta delle api

Lily è una tenera bambina di quattro anni che spara accidentalmente alla sua mamma ed è costretta a passare i dieci anni seguenti con una padre freddo che non le vuole poi tanto bene.

Così da adolescente decide di scappare alla ricerca delle proprie radici, insieme alla badante di colore. Siamo negli anni in cui in America sarà firmata la dichiarazione dei diritti civili per gli afroamericani.

Lily sarà accolta da tre sorelle di colore che producono miele. Nonostante la vita agiata, Lily consocerà la vita degli afroamericani, le differenze tra “i pezzi di carta” e la dura realtà.

Il film è acquietante e rassicurante e si impone di insegnare allo spettatore il suo punto di vista attraverso le piccole pillole di saggezza poetica messe in bocca ai protagonisti (per lo più gente umile). L'oggetto del film non sono i fatti che portarono alla firma della dichiarazione dei diritti civili né le battaglie degli afroamericani, ma cosa significò emotivamente tutto ciò.

I momenti drammatici non mancano ed è concessa qualche tenera lacrimuccia allo spettatore, spinta anche dalla bravura della protagonista, Dakota Fanning, che già a 14 anni è uno dei più straordinari volti drammatici che si possano considerare oggi.

Trailer : La vita segreta delle api

Il trailer di La vita segreta delle api non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine