La famiglia Savage

La famiglia Savage
Titolo La famiglia Savage
Titolo Originale The Savages
Categorie commedia
drammatico
Attori Cara Seymour
Erica Berg
Gbenga Akinnagbe
Hal Blankenship
Laura Linney
Michael Blackson
Peter Friedman
Philip Bosco
Philip Seymour Hoffman
Sidné Anderson
Registi Tamara Jenkins
Anno 2007
Minuti 113
Nazione U.S.A.
Copyright Fox Searchlight Pictures, Lone Star Film Group, This Is That Productions, Ad Hominem Enterprises

Trama e Recensione : La famiglia Savage

Tamara Jenkins ci regala una storia famigliare di quelle che vedono la riscoperta dei ruoli, del passato e dei segreti nascosti.

John e Wendy sono fratelli, legati da un profondo affetto ma, come spesso capita, si sentono assai di rado, entrambi alle prese con problemi familiari lavorativi ed economici.

Il padre Di John e Wendy vive in casa della compagna e con la sua famiglia, ma dopo lì’improvvisa morte di lei si ritrova sbattuto fuori casa e i due figli devono, loro malgrado accorrere ad accudire l’anziano, colto inoltre da profondi attacchi di demenza senile.

John e Wendy devono prendere una decisione difficile, a causa del terribile carattere del padre loro non hanno mai nutrito nei suoi confronti un vero e proprio amore, e quindi decidono di rinchiuderlo in una qualche casa di cura.

Durante il viaggio da una casa all’altra (tutte avranno qualche problema per i quali i due figli non se la sentiranno di abbandonare il padre) i tre finiscono per cominciare a conoscersi, a riallacciare i rapporti a far riaffiorare delle immagini di passato così distante ma così vicino.

Philip Seymour Hoffman sempre eccellente è nel suo periodo d’oro, nel cast anche Laura Linney altra stella della corrente generazioni di grandi attori e Philip Bosco, tenero e magistrale nel ruolo del vecchio padre scorbutico a egli ultimi giorni di vita.

“La famiglia Savage” si pone come una delle migliori pellicole del 2008 con tocchi di drammaticità, comicità e poesia.

Trailer : La famiglia Savage

Il trailer di La famiglia Savage non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine