Jumper

Jumper
Titolo Jumper
Titolo Originale Jumper
Categorie drammatico
avventura
fantascienza
Attori Adam Chuckryk
Brad Borbridge
Diane Lane
Hayden Christensen
Jamie Bell
Katie Boland
Michael Rooker
Nathalie Cox
Rachel Bilson
Samuel L. Jackson
Sean Baek
Tom Hulce
Registi Doug Liman
Anno 2008
Minuti 88
Nazione U.S.A.
Copyright Twentieth Century-Fox Film Corporation, New Regency Pictures, Created By

Trama e Recensione : Jumper

Dall’esperienza di Doug Liman (“The Bourne identity” e “Mr. & Mrs. Smith”) esce “Jumper”, un film che narra delle disavventure di un antieroe antipatico e cinico, David, il quale, all’età di 17 anni, scopre di avere il potere di teletrasportarsi visualizzando l’immagine di un luogo e lo sfrutta per svaligiare banche scomparendo poco dopo.

Come nelle più note storie di super poteri, all’“eroe” si contrappone un antieroe (e in questo caso stiamo semplicemente parlando di cattivi contro cattivi) il Paldino, nemico dichiarato dei Jumpers.

Sì perché, in questa fortuita trama, i Jumpers sono molti e molti sono coloro che vorrebbero sterminarli.
Visioni e cartoline, il film si sussegue con un trama debole e l’intreccio si perde nella contemplazione superficiale dei luoghi rappresentati.

Della serie, se uno si teletrasporta a Roma mandiamolo al Colosseo! E sì che il cast conta nomi come Hayden Christensen (il protagonista) e Samuel L. Jackson, intramontabile ma un po’ svenduto.

Il film dura poco, le scene sono nervose, caotiche, a tratti inintelligibili: simbolo del disinteresse contenutistico a favore di un’apparenza commerciabile.

La prova per “The Bourne Identity” aveva fatto spera in un nome come quello di Doug Liman, forse sarebbe stato meglio entrare nell’intimità del cattivo protagonista svaligiatore di banche per dare vita al film.

Trailer : Jumper

Il trailer di Jumper non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine