Into the Wild

Into the Wild
Titolo Into the Wild
Titolo Originale Into the Wild
Categorie drammatico
avventura
Attori Emile Hirsch
Hal Holbrook
Kristen Stewart
Marcia Gay Harden
Vince Vaughn
William Hurt
Registi Sean Penn
Anno 2007
Minuti 148
Nazione U.S.A.
Copyright Paramount Vantage, River Road Films, Art Linson Productions, Into the Wild, River Road Entertainment

Trama e Recensione : Into the Wild

Capolavoro drammatico, “Into the wild” è il film che Sean Penn ha corteggiato per dieci anni, manuale di poetica, il film è tratto dal libro “Le terre selvagge” di John Krakauer, e racconta la vera storia del viaggio di Christopher McCandless.

Christopher è un giovane costretto dalla famiglia a terminare gli studi universitari e ad attenersi costantemente al clichè sociale benestante falso e ipocrita.

Ricevuta la laurea nel 1990, il ragazzo decide di scappare e di viaggiare per cercare sé stesso e per dare un significato alla propria vita che fino ad allora era sempre stata subordinata al volere dei genitori.

Per due anni Christopher viaggerà lungo gli Stati Uniti e nel Messico del nord, incontrando diverse figure, personaggi a cui lui cambierà la vita e che indirizzeranno il suo viaggio verso l’Alaska la grande terra ghiacciata.

Una volta arrivato in Alaska, a stretto contatto con la meraviglia di una natura selvaggia e incontaminata il mondo di Christopher si fa immensamente piccolo, e il ragazzo concepirà con chiarezza il pensiero che tanto aveva cercato.
L’uomo non esiste negli oggetti, nelle cose materiali, e neppure nelle esperienze fini a sé stesse, la natura dell’umanità risiede nell’incontro nell’incondizionata esperienza di scambio con l’altro, e nella condivisione con l’altro.

L’uomo non è solo è fatto di tanti altri dentro di sé. l’ultimo pensiero del giovane prima di morire, forse per il freddo o per la fame, sarà: la felicità è reale solo se condivisa.

Trailer : Into the Wild

Il trailer di Into the Wild non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine