Il seme della discordia

Il seme della discordia
Titolo Il seme della discordia
Titolo Originale Il seme della discordia
Categorie commedia
Attori Alessandro Gassman
Caterina Murino
Isabella Ferrari
Martina Stella
Michele Venitucci
Valeria Fabrizi
Registi Pappi Corsicato
Anno 2008
Minuti 85
Nazione Italia
Copyright Non Disponibile

Trama e Recensione : Il seme della discordia

“Il seme della discordia” è una pellicola di sfondo drammatico diretta da Pappi Corsicato e interpretata da Alessandro Gassman, Michele Venitucci, Isabella Ferrari, Caterina Murino e Martina Stella.

Il film è stato presentato in prima assoluta al Festival del Cinema di Venezia del 2008.

Veronica e Mario sono una coppia felicemente sposata, lei è proprietaria di un negozio di abbigliamento, è una donna molto genuina e bella, lui lavora come rappresentante di fertilizzanti, ed anche lui è un uomo estremamente affascinante.

Il problema della coppia è che non riescono ad avere figli e che Luciana la madre di lui, quindi la suocera, preme tantissimo perché i due coronino il sogno di costruirsi una famiglia.

Seguendo il consiglio di Luciana quindi i due decidono di fare il test per la fertilità. Il risultato è sconvolgente: lei è incinta…ma lui è sterile.

Questa situazione genererà una serie infinita di eventi: Veronica sostiene fermamente di non aver mai tradito il marito, e come una novella Maria Vergine non riesce a spiegarsi il suo stato di gravidanza.

Mario non può credere alla moglie e inizia per vendetta e disperazione a correre dietro ad ogni sottana.

Veronica inizia quindi un processo di autoconsapevolezza per scoprire la causa della sua gravidanza, che non ha nulla di divino, ma che è in realtà frutto di un abuso subito del quale lei ha un ricordo simile ad un sogno, ed è il motivo per cui non se ne ricordava…

Trailer : Il seme della discordia

Il trailer di Il seme della discordia non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine