Il passato è una terra straniera

Il passato è una terra straniera
Titolo Il passato è una terra straniera
Titolo Originale Il passato è una terra straniera
Categorie drammatico
Attori Chiara Caselli
Daniela Poggi
Elio Germano
Michele Riondino
Valentina Lodovini
Registi Daniele Vicari
Anno 2007
Minuti 0
Nazione Italia
Copyright Fandango, R&C Produzioni

Trama e Recensione : Il passato è una terra straniera

“Il passato è una terra straniera” è una pellicola drammatica diretta da Daniele Vicari, che ha diretto sulla scena Michele Riondino, Elio Germano, Chiara Caselli e Daniela Poggi.

Vicari qui viene ad analizzare una fase della vita di ogni essere umano, quegli anni che separano nettamente l’adolescenza dall’età adulta, quella fascia di anni nella quale ci si sente ormai distanti dall’adolescente che si è stati ma non è ancora chiaro che tipo di adulto si verrà ad essere.

Giorgio è un ragazzo di ventidue anni, figlio di una ricca borghesia, vive la vita come ogni ragazzo della sua età: studia fuori casa, passa le serate in locali con gli amici, spende il denaro per comperarsi il necessario e si innamora ogni giorno di una ragazza diversa.

Una sera Giorgio incontrerà Francesco, un giovane insolito, un ragazzo eccentrico ed elegante, che affascina tutti, sia uomini che donne, ed attrae anche Giorgio.

Ben presto il protagonista scopre che Francesco per vivere bara giocando alle carte, e in questo è abilissimo, e che frequenta gli ambienti più esclusivi della città sia negli alti ranghi che in quelli più malfamati.

Giorgio e Francesco sembrano intendersi, il primo vuole assolutamente sperimentare il tipo di vita del secondo, e quest’ultimo è in cerca di un compagno di scorribande.

Fra i due nasce così un’amicizia che li condurrà nei letti matrimoniali di stanche signore dell’alta società, nelle bettole malfamate dove ci si gioca anche le mutande, nei giri più torbidi della mondanità borghese.

Giorgio si vede cambiare, e in un misto di paura e attrazione lascia che le cose gli scorrano addosso in attesa del cambiamento totale.

Trailer : Il passato è una terra straniera

Il trailer di Il passato è una terra straniera non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine