Il curioso caso di Benjamin Button

Il curioso caso di Benjamin Button
Titolo Il curioso caso di Benjamin Button
Titolo Originale The Curious Case of Benjamin Button
Categorie drammatico
fantastico
Attori Brad Pitt
Cate Blanchett
Elias Koteas
Elle Fanning
Jason Flemyng
Julia Ormond
Tilda Swinton
Registi David Fincher
Anno 2008
Minuti 0
Nazione U.S.A.
Copyright Warner Bros. Pictures, Paramount Pictures, The Kennedy/Marshall Company

Trama e Recensione : Il curioso caso di Benjamin Button

Strepitosa la trama del nuovo film di David Fincher, che nuovamente conferma il suo genio estroso cinematografico.

Con “Il curioso caso di Benjamin Button” (lo strano caso di Benjamin Button) Fincher porta sul grande schermo una sorta di “favola” tratta da una novella di Fitzgerald.

Benjamin Button nasce vecchio, nel vero senso della parola, a causa di un’anomalia genetica, le cellule del corpo di Button nascono vecchie e il neonato ha gli stessi problemi di una persona molto anziana.

L’anomalia genetica tuttavia implica che il corpo di Button subisca una sorta di ringiovanimento costante: da bambino avrà l’aspetto di un vecchio, mentre col passare del tempo e degli anni il suo corpo e le sue cellule ringiovaniranno miracolosamente.

Dopo un’infanzia e un’adolescenza difficili passati quasi completamente nei reparti di geriatria, Benjamin cinquantenne (ma con lo straordinario aspetto di un Brad Pitt quarantenne) si innamora di Daisy (Cate Blanchett), la quale sarà l’amore della sua vita.

Niente da dire sugli anni di mezzo che trascorrono felici; il problema si pone quando a Daisy iniziano a comparire i primi segni del tempo, mentre Benjiamin sembra sempre più un vent’enne.

E come sarà alla fine nonno Benjamin con la sua saggezza quasi centenaria ma con l’aspetto di un bambino di cinque anni?

Trailer : Il curioso caso di Benjamin Button

Il trailer di Il curioso caso di Benjamin Button non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine