Hallam Foe

Hallam Foe
Titolo Hallam Foe
Titolo Originale Hallam Foe
Categorie drammatico
Attori Ciarán Hinds
Claire Forlani
Ewen Bremner
Jamie Bell
Jamie Sives
John Paul Lawler
Lucy Holt
Maurice Roëves
Ruth Milne
Sophia Myles
Registi David Mackenzie
Anno 2007
Minuti 96
Nazione Gran Bretagna
Copyright Film4, Ingenious Film Partners, Lunar Films, Scottish Screen, Sigma Films

Trama e Recensione : Hallam Foe

David Mackenzie firma la regia del film “Hallam Foe” che vede come protagonista il giovane Jamie Bell l’ex bambino prodigio del film “Billy Elliot”.

Alle prese con l’ennesimo personaggio turbato e conturbato, Bell conferma le sue eccezionali doti di attore e si impone come uno dei più promettenti interpreti della sua generazione.

La trama del film attinge a piene mani dagli ambiti della psicologia: Hallam Foe è un ragazzo scozzese dal carattere molto introverso che sfoga la sua timidezza facendo grandi voli di fantasia.

La morte della madre ha lasciato su di lui una cicatrice indelebile, specie perché è stata seguita ad una distanza a suo parere troppo corta, dal nuovo matrimonio del padre.

Come un novello Amleto (ma con un forte complesso edipico) Hallam ha idealizzato la figura della madre, e non è per niente convinto che il suo annegamento sia stato accidentale.

L’ossessione lo porta a dubitare della matrigna, e nel tentativo di coglierla in fallo ne spia le gesta diventando un vero e proprio voyeur.

Quando la sorella di Hallam parte per studiare all’estero, il ragazzo si sente con l’acqua alla gola, convinto che il padre e la sua nuova moglie lo vogliano cacciare di casa.

In un impeto di follia, Hallam affronta la donna con qualche conseguente implicazione sessuale, e poi fugge verso Edimburgo.

Nella nuova città incontra Kate, una ragazza più grande di lui che assomiglia molto a sua madre quando era giovane; scatta ovviamente l’innamoramento forse forzato o forse compulsivo, ma dal quale per lui non c’è via di fuga…

Trailer : Hallam Foe

Il trailer di Hallam Foe non ancora disponibile.
Riceverai una mail al tuo indirizzo per attivare il commento inserito.
Nome
E-Mail
Sito Web
Commento

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento !

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine