Frost/Nixon

Frost/Nixon
Titolo Frost/Nixon
Titolo Originale Frost/Nixon
Categorie drammatico
Attori Frank Langella
Kevin Bacon
Matthew MacFadyen
Max Elliott Slade
Michael Sheen
Oliver Platt
Rebecca Marshall
Sam Rockwell
Toby Jones
Registi Ron Howard
Anno 2008
Minuti 122
Nazione USA
Copyright Imagine Entertainment, Working Title Films

Trama e Recensione : Frost/Nixon

Ron Howard firma la regia della pellicola drammatica “Frost/Nixon”, film interpretato dall’ottimo Kevin Bacon con Sam Rockwell, Rebecca Hall, Michael Sheen, Oliver Platt, Matthew MacFadyen e Frank Langella.

Film storico e di informazione, “Frost/Nixon” trae ispirazione dalla struttura dell’omonimo spettacolo teatrale, che a sua volta proponeva una drammatizzazione di quelle che furono le interviste rilasciate da Nixon al presentatore britannico David Frost.

Siamo negli anni dello scandalo Watergate, Nixon ha completamente perso la fama, è stato costretto a dimettersi dalla carica di Presidente degli Stati Uniti, e si è rinchiuso in un muro di silenzio stampa (e non solo) entro il quale non si può accedere in alcun modo.

Sebbene ci fosse la fila di giornalisti che desideravano intervistare l’ex presidente dopo l'impeachment, a distanza di tre anni dalle dimissioni, Nixon accetta di farsi intervistare, in una serie di apparizioni, nello show diretto da Frost.

Durante queste interviste Nixon cerca di raccontare il suo punto di vista rispetto a ciò che successe, su cosa significa essere un presidente e su come ci si sente quando uno scandalo di dimensioni mondiali colpisce un tuo mandato (e la tua persona).

Una manovra cinematografica interessante.

Trailer : Frost/Nixon

Il trailer di Frost/Nixon non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine