Fine pena mai

Fine pena mai
Titolo Fine pena mai
Titolo Originale Fine pena mai
Categorie drammatico
Attori Claudio Santamaria
Daniele Pilli
Danilo De Summa
Giancarlo Luce
Giorgio Careccia
Giuseppe Ciciriello
Ippolito Chiariello
Ugo Lops
Valentina Cervi
Registi Davide Barletti
Lorenzo Conte
Anno 2007
Minuti 90
Nazione Italia, Francia
Copyright Classic Srl, Verdeoro Srl, Paradis Films

Trama e Recensione : Fine pena mai

“Fine pena mai” storia vera che narra la vita di Tonio Perrone, giovane scapestrato sempre alla ricerca di nuove emozioni per colmare il vuoto esistenziale che lo annichilisce.

Il desiderio autodistruttivo del protagonista lo porterà ad allacciare forti legami con la mafia salentina, e ben presto diventa esponente di una piccola banda di malviventi.

Unica ancora di salvezza la fidanzata e poi moglie, Daniela, dalla quale avrà un figlio.
Finito in galera per le sue attività illegali legate a spaccio e gioco d’azzardo, in prigione conosce e intreccia legami con alcuni boss camorristi della Sacra Corona Unita che lo faranno entrare nella “famiglia”.

Il giro è più grosso ora, e i vecchi legami di Tonio, i vecchi amici piano, piano scompaiono o muoiono mentre il protagonista, inserito in questo giro nuovo scalerà i vertici della malavita, divenendo anche qui esponente di spicco.

Ma la carriera mafiosa di Perrone viene presto stroncata dallo Stato, e lui verrà condannato a 49 anni di carcere lasciando soli la moglie e il figlio. Le immagini del film nascono dall’esperienza di questo personaggio, incarcerato in isolamento con regime 41 bis.

Lavoro a due mani dei registi Davide Barletti e Lorenzo Conte, questa storia si unisce alle tante che raccontano di una piccola Italia mafiosa, e si concentra sulle sfumature dei personaggi, sui desideri inespressi, sulla difficoltà di avere aspettative.

Trailer : Fine pena mai

Il trailer di Fine pena mai non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine