Dorian Gray

Dorian Gray
Titolo Dorian Gray
Titolo Originale Dorian Gray
Categorie drammatico
horror
Attori Ben Barnes
Ben Chaplin
Caroline Goodall
Colin Firth
Emilia Fox
Fiona Shaw
John Woodcock
Rachel Hurd-Wood
Rebecca Hall
Registi Oliver Parker
Anno 2009
Minuti 0
Nazione Gran Bretagna
Copyright Ealing Studios, Fragile Films

Trama e Recensione : Dorian Gray

Il film è ambientato nella Londra vittoriana. Dorian Grey è un affascinante ragazzo inglese che arriva nella caotica città e si lascia presto coinvolgere nella vorticosa vita dissoluta della metropoli grazie anche alla conoscenza del carismatico Henry Wotton.

Il liev motiv del film è un giuramento che il giovane Dorian fa davanti ad un suo ritratto fatto dal pittore Basil Hallward: egli giura di fare qualsiasi cosa pur di rimanere così innocente e bello come appare nel ritratto. Dorian è pronto anche a sacrificare la propria anima per questo e si lascia facilmente trascinare nelle avventure più sfrenate e lussuriose. Ad ogni atto malvagio del giovane, però, il ritratto, chiuso in una soffitta, diventerà sempre più orripilante e mostruoso, mostrando tutte le sfumature negative e del carattere di Dorian e della sua vita goduriosa. Quando Basil insiste nel voler vedere il ritratto, Dorian lo ammazza e conseguentemente è costretto a fuggire dal paese.

Dopo venticinque anni il ragazzo torna a Londra e, con grande stupore dei suoi vecchi amici, il suo aspetto è praticamente immutato, a differenza della sua anima che invece è tormentata dal suo passato e dal mostruoso dipinto. La vita di Dorian appare priva di significato e sentimenti, finché non incontra Emily, una ragazza intelligente e straordinaria che prova un grande fascino nei suoi confronti. Emily è la figlia dell’amico Henry Wotton, che conoscendo Dorian, farà di tutto per tenere lontani i due amanti. La voce che Dorian abbia stretto un patto con il diavolo per preservare il suo aspetto fisico, porterà Henry a smascherare l’amante della figlia. Riuscirà Dorian ad avere un’ultima possibilità per redimersi e per essere amato?

Il film punta su atmosfere horror e riprende con maestria la storia tratta dal celebre romanzo “Il ritratto di Dorian Gray” scritto da Oscar Wilde.

Trailer : Dorian Gray

Il trailer di Dorian Gray non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine