Coraline e la porta magica

Coraline e la porta magica
Titolo Coraline e la porta magica
Titolo Originale Coraline
Categorie animazione
family
fantasy
Attori Dakota Fanning
Dawn French
Ian McShane
Jennifer Saunders
Keith David
Teri Hatcher
Registi Henry Selick
Anno 2009
Minuti 0
Nazione USA
Copyright Laika, Pandemoniu

Trama e Recensione : Coraline e la porta magica

Coraline ha undici anni e vive con curiosità il trasferimento della sua famiglia in una nuova casa. I suoi genitori lavorano e non si dedicano molto a lei.

Mentre Coraline è in giardino a giocare, scopre una porticina che dà su un tunnel polveroso che porta in un altro appartamento simile al suo, in cui l’aspettano un papà e una mamma alquanto attenti e premurosi.

Coraline è ammaliata da questo altro mondo parallelo e incantata dalle attenzioni che riceve da questi altri genitori, caratterizzati da bottoni cuciti al posto degli occhi.
Coraline, in animazione 3D, sembra fatto più per gli adulti che non per i bambini.
I genitori, infatti, sia in un mondo che nell’altro, appaiono sempre eccessivi e sregolati nei sentimenti e nelle azioni, causando solitudine e smarrimento nella piccola protagonista.

Coraline fa avanti e dietro tra i due mondi tra buffi personaggi, animali imbalsamati e tanti dubbi che cerca di chiarire. Il film rappresenta la ricerca di ognuno di noi nel dare un senso alla vita, cercando il supporto delle persone più care e potendo contare sulle proprie forze.

Trailer : Coraline e la porta magica

Il trailer di Coraline e la porta magica non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine