Chiamami Salomé

Chiamami Salomé
Titolo Chiamami Salomé
Titolo Originale Chiamami Salomé
Categorie drammatico
Attori Carolina Felline
Caterina Vertova
Elio Germano
Ernesto Mahieux
Gilberto Idonea
Registi Claudio Sestieri
Anno 2005
Minuti 96
Nazione Italia
Copyright Star Plex

Trama e Recensione : Chiamami Salomé

“Chiamami Salomè” è una pellicola diretta da Claudio Sestieri che decide di rivisitare un classico del teatro di Oscar Wilde (Salomè appunto) in chiave moderna, come precedentemente è stato fatto da illustri registi statunitensi (vedi “Romeo + Giulietta”).

Il decadentismo tipico dell’ottocento e delle arie di Wilde viene incarnato qui nel disfacimento morale ed etico della piccola mafia moderna locale.

Erode è il camorrista proprietario di un locale notturno pieno di donne nude, giovani discinti, ed ambiguità di ogni genere.

La sua dolce compagna è una donna manipolatrice ed esperta nell’estorcere quanto più denaro possibile da un Erode incapace di mettersi al di sopra della propria pulsione sessuale.

Pulsione sessuale che si manifesta anche nei confronti di una adolescente Salomè, nipote ancora immatura del patrigno Erode, e oggetto del desiderio inconsapevole degli sguardi smaniosi di molti dei suoi amici, avventori, collaboratori mafiosi.

Erode nell’adolescenza pura di Salomè riesce a ritrovare finalmente un motivo per tornare a vivere senza lasciarsi mangiare dal mondo in cui si trova.

Ma il rischio è quello di un’inversione: se non fosse Erode ad essere nobilitato dalla giovane Salomè, ma fosse l’adolescente eterea a farsi annebbiare dal cupo mondo di Erode e dai grotteschi personaggi che abitano la discoteca The Last Emperor?

Trailer : Chiamami Salomé

Il trailer di Chiamami Salomé non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine