Bianco e nero

Bianco e nero
Titolo Bianco e nero
Titolo Originale Bianco e nero
Categorie drammatico
Attori Aïssa Maïga
Ambra Angiolini
Anna Bonaiuto
Eriq Ebouaney
Fabio Volo
Franco Branciaroli
Katia Ricciarelli
Maria Teresa Saponangelo
Registi Cristina Comencini
Anno 2007
Minuti 100
Nazione Italia
Copyright Cattleya, Rai Cinema

Trama e Recensione : Bianco e nero

Fabio Volo e Ambra Angiolini sono Carlo ed Elena, una coppia della borghesia romana felicemente sposati, Carlo è un fanatico ed esperto di computer, mentre Elena è una mediatrice culturale fra le istituzioni italiane e quelle africane.

Elena ha una profonda inclinazione umanitaria, poco condivisa da Carlo, che ogni volta che ciene trascinato dalla moglie ad eventi o incontri, si sente sempre a disagio, anche senza motivo.

Tuttavia le ritrosie di Carlo nei confronti dell’iterculturalità vengono meno nel momento in cui conosce Nadine, la bellissima moglie di un collega di Elena, impiegata nell’ambasciata senegalese.

Fra i due è quasi colpo di fulmine e il desiderio crescerà fino a farli innamorare entrambi l’uno dell’altro: cadranno così tutte le barriere razziali che Carlo si poneva per paura nella vita, e si spalancheranno le porte di una comune storia di amore e tradimento.

Sarà qui Elena a veder mutare le proprie convinzioni e a scoprirsi più chiusa di quanto credesse, specialmente di fronte alla paura di perdere il marito.

La commedia di Cristina Comencini forse è un po’ fuori tempo massimo, dato che l’elemento dell’accettazione razziale è stato ampiamente sviscerato da molti altri registi in maniera più composita: sembra infatti che non si riesca ad andare oltre la barriera del colore neanche in questo caso, e Carlo e Nadine stessi finiscono per parlare di razzismo, invece che concentrare il film sulla normale quotidianità di una relazione extraconiugale.

Trailer : Bianco e nero

Il trailer di Bianco e nero non ancora disponibile.
Riceverai una mail al tuo indirizzo per attivare il commento inserito.
Nome
E-Mail
Sito Web
Commento

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento !

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine