Bastardi

Bastardi
Titolo Bastardi
Titolo Originale Bastardi
Categorie thriller
Attori Barbara Bouchet
Diego Conte
Don Johnson
Enrico Montesano
Eva Henger
Franco Nero
Giancarlo Giannini
Irene Ferri
Massimiliano Caroletti
Massimo Vanni
Miriana Trevisan
Pietro Genuardi
Randi Ingerman
Silvia De Santis
Terry Schiavo
Registi Andrès Arce Maldonado
Federico Del Zoppo
Anno 2007
Minuti 0
Nazione Italia
Copyright New Light Film s.r.l.

Trama e Recensione : Bastardi

Una commedia che per quanto confusa e ingarbugliata, riassume nella propria trama l’intento di fare il verso ai grandi film su intrighi internazionali e alle pellicole nelle quali l’onore familiare viene prima di tutto.

Come nella più classica delle situazioni di faida familiare anche in “Bastardi” ci sono due famiglie rivali i Patene e gli Iuvara.

La situazione è sempre tesa fra i nuclei familiari, ma tutto precipita quando una notte, i figli delle due famiglie: Luca Iuvara e Alessandro Patene fanno una spericolata gara in moto per accaparrarsi il diritto di presenziare allo spettacolo della bella Lenka: la gara finisce in tragedia con la morte di Luca e un dichiarato stato di “guerra” fra le due famiglie.

Alessandro, che è rimasto ferito nella corsa viene soccorso e tenuto nascosto e al riparo proprio da Lenka e dal padre di lei Oskar, così scopre che entrambi sono trattenuti a forza dagli Iuvara che hanno sequestrato loro i passaporti, costringendoli ad un servilismo assoluto.

Nel frattempo il padre di Luca decide di pareggiare i conti uccidendo il secondogenito dei Patena, che viene però provvisoriamente tenuto nascosto e sfugge all’attentato alla sua vita.

Per pareggiare i conti sembra che le due famiglie dovranno vedersela su un altro campo: faranno a gara a chi riuscirà a rubare un prezioso cimelio la corona di Re Manfredi, sulla quale anche il misterioso personaggio Il Gatto (un ladro di professione) ha messo gli occhi.

Con un cast di glorie come Giancarlo Giannini e nomi d’oltreoceano come Don Johnson, “Bastardi” recupera alcune peculiarità della commedia all’italiana per ridar vita ad un genere troppo maltrattato: buona riuscita.

Trailer : Bastardi

Il trailer di Bastardi non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine