Asterix alle olimpiadi

Asterix alle olimpiadi
Titolo Asterix alle olimpiadi
Titolo Originale Astérix aux jeux olympiques
Categorie commedia
avventura
fantastico
Attori Adriana Karembeu
Alain Delon
Benoit Poelvoorde
Clovis Cornillac
Franck Dubosc
Gérard Depardieu
Jean Todt
Jean-Pierre Cassel
José Garcia
Kelly Rowland
Luca Bizzarri
Michael Schumacher
Paolo Kessisoglu
Stéphane Rousseau
Vanessa Hessler
Zinedine Zidane
Registi Frédéric Forestier
Thomas Langmann
Anno 2008
Minuti 117
Nazione Francia
Copyright Canal+, Constantin Film, La Petite Reine, TriPictures, TF1

Trama e Recensione : Asterix alle olimpiadi

In questo nuovo episodio della saga di Asterix e Obelix, i due galli più amati di ogni tempo si danno da fare per far sì che il loro caro amico Alafolix, possa conquistare la mano della principessa greca Irina di cui è molto innamorato e dalla quale è anche timidamente ricambiato.

Il tutto comincia come la più quotidiana delle disavventure amorose, Alafolix ama Irina, la quale però è promessa a Bruto, il figlio di Cesare.
La fanciulla non è affatto attratta dalla rozzezza del suo promesso, e si è già lasciata incantare dalle lettere colme d’amore del giovane gallo.

Con una mossa astuta la ragazza riesce a far passare una sua proposta: ella andrà in sposa a colui che vincerà le Olimpiadi.
Ed ecco che Asterix e Obelix diventano i maestri del giovane Alafolix, perché possa vincere la gara e sposare così la sua amata: ma l’impresa non è semplice, Bruto, col sostegno del padre Cesare, farà di tutto pur di vincere truccando le gare e mettendo a rischio anche la secolare onestà dei giochi olimpici.

Il film si fa forte di alcune trovate simpatiche, come un Cesare che si fa chiamare JC, e divi dello sport in azione per attualizzare e rendere leggero e gradevole il film.

Con due mostri sacri del cinema internazionale come Gerard Depardieu e Alain Delon, ci si aspetterebbe però un po’ di più dal film, “Asterix e Obelix alle Olimpiadi” è divertente ma si perde un po’ troppo nelle trovate da kolossal hollywoodiano.

Trailer : Asterix alle olimpiadi

Il trailer di Asterix alle olimpiadi non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine