Amabili resti

Amabili resti
Titolo Amabili resti
Titolo Originale The Lovely Bones
Categorie drammatico
fantastico
thriller
Attori Amanda Michalka
Jake Abel
Mark Wahlberg
Michael Imperioli
Nikki SooHoo
Rachel Weisz
Reece Ritchie
Saoirse Ronan
Stanley Tucci
Susan Sarandon
Thomas McCarthy
Registi Peter Jackson
Anno 2009
Minuti 139
Nazione U.S.A., Regno Unito, Nuova Zelanda
Copyright WingNut Films, DreamWorks SKG, Key Creatives

Trama e Recensione : Amabili resti

Norristown, Pennsylvania dicembre 1973. Susie Salmon è la primogenita di una tranquilla famiglia, un’ingenua adolescente spensierata e felice.

Il 6 dicembre il vicino di casa, il signor Harvey, un uomo di mezza età con la passione per le case delle bambole, ferma la ragazza e, con la scusa di farle vedere la collezione, la porta in un rifugio sotterraneo da lui scavato. Purtroppo accade il peggio, da solo con Susie, la violenta e la uccide brutalmente.

Lo spirito di Susie rimane imprigionato tra cielo e terra, lei vede quello che accade alla sua famiglia, il dolore dei suoi genitori per la figlia uccisa da un pedofilo e la vita immonda del suo assassino che è pronto ad uccidere ancora.

La ragazza non può interagire con i genitori che straziati dal dolore sembrano allontanarsi sempre di più dalla verità ma Susie riuscirà in qualche modo a tenere unita la famiglia. Alla fine, infatti, la piccola protagonista troverà il modo di far intuire alla sorella la dura verità e portare così alla cattura del terribile signor Harvey.

“Amabili resti” è un film di Peter Jackson che riprende esattamente la trama del libro best seller di Alice Sebold.
Attraverso visioni e colori della cultura post-moderna il regista riesce a creare un giusto mix tra un dramma familiare e un thriller contemporaneo.

I personaggi del film sono quasi reali, così come i loro convulsi stati d’animo. La disperazione dei genitori, una nonna tenera e chiusa nel dolore, il fratellino ingenuo e spontaneo suscitano la comprensione dello spettatore, che rivolge il suo sguardo accorato e partecipe al dramma della famiglia Salmon.

Trailer : Amabili resti

Il trailer di Amabili resti non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine