Albakiara - Il film

Albakiara - Il film il film
Titolo Albakiara - Il film
Titolo Originale Albakiara - Il film
Categorie drammatico
Attori Alessandro Haber
Dario Bandiera
Davide Rossi
Franco Nero
Ivano Marescotti
Kelly Potts
Laura Gigante
Raz Degan
Registi Stefano Salvati
Anno 2008
Minuti 93
Nazione Italia
Copyright Mikado Film, Pixeldna

Trama e Recensione : Albakiara - Il film

Stefano Salvati firma la regia del film drammatico “Albakiara - Il film”, pellicola evocativa interpretata da Alessandro Haber, Raz Degan, Kelly Potts, Davide Rossi e Laura Gigante.

Salvati ci propone una pellicola che parte dal mondo degli adolescenti troppo cresciuti di oggi per delineare le linee somme di una società decadente, affascinata dal gotico, dal sessuale, dal trasgressivo, dall’esagerato e dall’inopportuno.

“Albakiara” ci pone di fronte ad una palese forzatura in termini di intrecci e rapporti, non troppo distante da una realtà vissuta però, non così strana da non poter sembrare vera.

Chiara è un’adolescente, una bella ragazzina che frequenta il liceo, ama socializzare ed è identificata come la figlia ideale di ogni genitore: pulita, carina, simpatica, gradevole e moderata.

Questo almeno finche non si chiude il sipario e Chiara non si trova sola con le amiche, allora viene fuori la ragazza volgare, sboccata e trasgressiva che è veramente.

Lei e il suo gruppo di amiche hanno ideato una serie di incontri e serate che loro chiamano “Le serate gangster”, dove fumano, si drogano, si ubriacano e sullo sfondo di una musica assordante fanno sesso.

La come in ogni adolescente, anche in Chiara e nelle sue amiche il senso di disequilibrio dovuto alla crescita si fa sentire, ed ecco che nel turbinio di sensazioni si fa strada anche l’amore per Nico, uno studente universitario che fa il DJ.

Ma neppure il nobile sentimento dell’amore qui viene elaborato in chiave onirica, perché Nico per guadagnare soldi veloci ha ideato un sito porno nel quale anche lui si esibisce all’insaputa di Chiara…

Trailer : Albakiara - Il film

Il trailer di Albakiara - Il film non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine