Actrices

Actrices
Titolo Actrices
Titolo Originale Actrices
Categorie commedia
drammatico
Attori Louis Garrel
Marisa Borini
Mathieu Amalric
Maurice Garrel
Noémie Lvovsky
Valeria Bruni Tedeschi
Valeria Golino
Registi Valeria Bruni Tedeschi
Anno 2007
Minuti 107
Nazione Francia
Copyright Valeria Bruni Tedeschi, Noémie Lvovsky, Agnès de Sacy

Trama e Recensione : Actrices

“Actrices” è il nuovo film della regista Valeria Bruni Tedeschi, che ha presentato questa sua nuova fatica in occasione della venticinquesima edizione del “Torino Film Festival”.

Regista, sceneggiatrice e prima attrice della propria opera, la Bruni Tedeschi consolida il legame con la cinematografia francese e si circonda di attori d’oltralpe come Louis Garrel, Noémie Lvovsky e Mathieu Amalric, ai quali affianca la brava Valeria Golino.

“Actices” sembrerebbe quasi un’opera autobiografica, una riflessione sulla condizione della donna lavoratrice e, “peggio”, attrice.

Marcelline ha 40 anni, e per coltivare la propria carriera di attrice teatrale, ha rinunciato a costruirsi una famiglia e ad avere dei figli, a causa dei continui impegni e della difficoltà a mantenersi un posto nell’ambiente dello spettacolo.

Durante la lavorazione di un’opera di Turgenev, dove Marcelline interpreta un ruolo protagonista, rincontra Nathalie, una sua ex compagna di accademia drammatica con cui non si vedeva da vent’anni.

Nathalie è assistente alla regia nello spettacolo, e dai racconti di vita fra le due, confessa di aver dovuto rinunciare alla carriera di attrice per sposarsi e allevare i suoi figli.

Come in uno specchio le due donne si guardano consapevoli di riflettere i desideri inespressi dell’altra.

Trailer : Actrices

Il trailer di Actrices non ancora disponibile.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine