Will Smith

Will Smith
Cognome Smith
Nome Will
Nome Anagrafe Smith Jr., Willard Christopher
Data di Nascita 25/09/1968
Luogo di nascita Philadelphia, Pennsylvania, U.S.A.
Segno Zodiacale

Willard Christopher Smith, meglio noto al grande pubblico come WILL SMITH, nasce a Philadelphia il 25 Settembre 1968.

Cresce a Philadelphia e studia alla Overbrook High School, luogo dove gli viene affibbiato il nomignolo di “Price” a causa della sua capacità di tirarsi fuori dai guai usando il suo savoir faire. A dodici anni conosce Jeff Thomas, con il quale fonderà il duo rap DJ Jazz Jeff and The Fresh Price.

I due ragazzi lavorano sodo e nel 1989 ottengono un ottimo riconoscimento dal pubblico. Nello stesso, Will conosce il produttore Benny Medina, il quale gli propone di girare un telefilm ispirato alla sua vita: nasce così, nel 1990, lo storico telefilm “Willy, il principe di Bel Air”.
Il telefilm ha successo non solo negli Stati Uniti, ma anche all’estero, rendendo così Willy una star di livello mondiale.

Durante il telefilm, Willy cominicia a muovere i primi passi nell’ambiente cinematografico: il suo primo film risale al 1992 e si intitola “Where the days takes you” diretto da Marc Rocco. Nel 1993 è al fianco della grande attrice Woopy Goldberg nel film “Made in america” del 1993. il suo primo ruolo importante risale al 1995 nel film “Bad Boy”.

Da qui in puoi i suoi film diventano campioni d’incassi: pellicole come “Indendence Day”, “Men in black” e “Nemico pubblico” consacrano Will Smith al titolo di Re del Botteghino. Nel 1999 lo vediamo impegnato con il film “Wild Wild West”, pellicola per la quale Will ha rifiutato la parte di Neo in “Matrix”.

La nominations all’Oscar come miglior attore protagonista arriva nel 2001 con il film “Alì” diretto da Michael Mann.
Successivamente, dopo l’esperienza di doppiatore nel film di animazione “Shark Tale” del 2004, diventa il protagonista di “Hitch – Lui si che capisce le donne”, film dove interpreta un Latin lover che dispensa consigli sulle donne a uomini imbranati con il gentil sesso.

La seconda nominations all’Oscar come migliore attore protagonista, arriva nel 2006 con il film “Alla ricerca della felicità” diretto da Gabriele Muccino. Attualmente è nelle sale con il suo ultimo film “Io sono leggenda” diretto da Francis Lawrence.

Riceverai una mail al tuo indirizzo per attivare il commento inserito.
Nome
E-Mail
Sito Web
Commento

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento !

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine