Valeria Marini

Valeria Marini
Cognome Marini
Nome Valeria
Nome Anagrafe Valeria Virginia Laura Marini
Data di Nascita 14/05/1967
Luogo di nascita Roma, Italia
Segno Zodiacale Toro

Valeria Marini, nome completo Valeria Virginia Laura Marini, nasce a Roma il 14 Maggio 1967. A causa della separazione dei genitori, Valeria si trasferisce a Cagliari dove passerà l’infanzia e l’adolescenza.

Finito il Liceo Classico, ritorna a vivere Roma, dove comincia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo lavorando come modella. Il suo esordio sul palcoscenico risale al 1991: fa parte del cast della commedia “I ragazzi irresistibili” di Neil Simon, al fianco di Mario Scaccia.

L’anno seguente inizia anche la sua carriera televisiva con la trasmissione “Luna di miele” condotta da Milly Carlucci.
Qui viene notata da Pier Francesco Pingitore che, oltre a volerla nel cast del film “Gole ruggenti”, le assegna il ruolo di prima donna nella compagnia del Bagaglino.

Il successo non tarda ad arrivare e Valeria viene scritturata per ben quattro varietà: nel 1993 con “Saluti e Baci”, nel 1994 con “Bucce di Banana”, 1995 con “Champagne” e nel 1996 con “Rose Rosse”.

Nel 1996 viene diretta dal regista Bigas Luna per il film “Bambola”, film che suscitò scalpore per il suo contenuto erotico.
Nel 1998 invece viene scelta dal grande maestro Alberto Sordi per il film “Incontri proibiti”, film interpretato e diretto dal grande Albertone.

La sua carriera di attrice prosegue nello stesso anno con delle fiction televisive, come “Pepe Carvalho” e “Il settimo papiro” andate in onda su Rai due e Canale 5. Tra il 2000 e il 2001 è il cinema spagnolo che accoglie Valeria in due sue produzioni; i film sono: “Corazòn de Bombòn” per la regia di Alvaro Saenz de Heredia e “Bruñel y la mesa del Rey Salomòn” diretto da Carlos Saura.

I film hanno un buon successo e regalano una certa notorietà in Spagana a Valeria. Non di solo cinema è fatta la sua carriera: nel 2000 viene scritturata dal grande Giorgio Albertazzi per la commedia “All’angelo azzurro” , spettacolo diretto e interpretato dal grande Giorgio.

Nel 2004 Valeria recita accanto a due grandi del cinema italiano: Ricky Tognazzi e Leo Gullotta nel film “In questo mondo di ladri” diretto da Carlo Vanzina. La sua carriera artistica continua ancora oggi in campo televisivo.

Valeria ha inoltre creato una linea di biancheria intima e ha iniziato una felice carriera nel mondo della moda proponendosi al grande pubblico come stilista di tendenza.

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine