Paolo Hendel

Paolo Hendel
Cognome Hendel
Nome Paolo
Nome Anagrafe
Data di Nascita 02/01/1952
Luogo di nascita Firenze, Toscana, Italia
Segno Zodiacale Capricorno

Paolo Hendel nasce a Firenze il 2 gennaio del 1952. Inizia il suo percorso per raggiungere il mondo dello spettacolo, lavorando come cabarettista.

Tra la metà degli anni Settanta e l’inizio degli anni Ottanta si fa notare per la realizzazione di alcuni spettacoli teatrali.

In questi anni comincia a godere di un poco di popolarità grazie al Maurizio Costanzo Show, trasmissione televisiva a cui partecipa in collaborazione col cantante toscano David Riondino.

In questo stesso periodo inizia a lavorare anche con il cinema italiano, lo vediamo in film come “A ovest di Paperino”, “Cavalli si nasce” e “I Picari”.

Qualche anno più tardi la sua carriera artistica guadagna altri punti positivi per merito di Rai Tre che gli affida un programma: “I martedì di Paolo Hendel”.

In questo spazio il comico affronta vari argomenti di attualità e fa satira sui personaggi della politica nazionale.

Il grande successo arriva verso la metà degli anni Novanta, periodo in cui Hendel crea, per la trasmissione “Mai dire Gol”, il noto personaggio di Carcarlo Pravettoni: un ignorante e subdolo imprenditore.

Cavalcando l’onda di questo successo partecipa al film “Tutti gli uomini del deficiente” e partecipa al film di Leonardo Pieraccioni “Il pesce innamorato”.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine