Paola Cortellesi

Paola Cortellesi
Cognome Cortellesi
Nome Paola
Nome Anagrafe
Data di Nascita 24/11/1973
Luogo di nascita Roma, Italia
Segno Zodiacale Sagittario

Paola Cortellesi nasce a Roma il 24 novembre del 1973.

Verso la metà degli anni Novanta, studia arte drammatica alla scuola Beatrice Bracco e, successivamente, si dedica al teatro unendosi a una compagnia teatrale che la porta ad esibirsi su diversi palcoscenici italiani.

Inizia anche a lavorare in alcune radio e in programmi televisivi comici come “Macao” di Gianni Boncompagni e “La posta del cuore” condotto da Serena Dandini.

Il successo per la Cortellesi arriva grazie alle trasmissioni della Gialappa’s Band “Mai dire Gol” e “Mai dire Grande Fratello”, in cui conquista il pubblico grazie alla sua spiccata verve comica e alla straordinaria capacità di imitare con ironia diversi personaggi famosi.

Inizia a farsi notare anche nel mondo del cinema doppiando un personaggio del film “Stuart Little 2” e recitando nel film di Federico di Cicilia “Un altro anno e poi cresco”.

Negli anni successivi la vediamo recitare in altre produzione cinematografiche come “Amarsi può darsi” con Claudia Gerini e Claudio Santamaria, “A cavallo della tigre” e “Il posto dell’anima” di Riccardo Milani.

Nel 2004 è stata protagonista insieme al trio Aldo, Giovanni e Giacomo della commedia “Tu la conosci Claudia?”.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine