Orlando Bloom

Orlando Bloom
Cognome Bloom
Nome Orlando
Nome Anagrafe
Data di Nascita 13/01/1977
Luogo di nascita Canterbury, Kent, Inghilterra, Regno Unito
Segno Zodiacale Capricorno

Orlando Jonathan Blanchard Bloom nasce a Canterbury, in Inghilterra il 13 gennaio del 1977.

Dopo la prematura scomparsa del padre adottivo, uno scrittore sudafricano, cresce con la sorella maggiore e la madre che insiste perché Orlando venga educato con degli studi artistici.

Durante l’adolescenza infatti sviluppa una forte passione per la fotografia, la scultura e la recitazione.

Dopo aver conseguito il diploma, si trasferisce a Londra per poter studiare arte drammatica.

Qui viene accolto nel gruppo del National Youth Theatre e riesce ad ottenere l’ammissione alla British American Drama Academy.

Inizia la sua carriera lavorando perla tv britannica e, nel 1997, ottiene per la prima volta una parte al cinema: gli viene affidato il ruolo di Rent Boy nel biografico “Wilde”.

Sfortunatamente l’anno successivo Orlando subisce un gravissimo infortunio alla schiena che rischia di farlo restare paralizzato a vita.

Dopo un lungo periodo di riabilitazione la sua salute torna buona e viene chiamato a partecipare al kolossal di Peter Jackson “Il Signore degli Anelli”.

La trilogia tolkeniana lo catapulta verso il successo, il personaggio dell’ etereo Elfo Legolas lo trasforma in una delle star più bramate dalle ragazzine.

L’altro trionfo per Orlando arriva grazie alle pellicole della serie “Pirati dei Caraibi” in cui interpreta il coraggioso Will Turner, compagno d’avventure di Miss Swan (Keira Knightley) e del mitico pirata Jack Sparrow (Johnny Depp).

Negli anni successivi mantiene il successo con film a carattere storico come “Troy”, dove recita il ruolo di Paride e “Le Crociate” in cui il regista, Ridley Scott, gli ha affidato la parte da protagonista di Baliano di Ibelin.

Nel 2005 lo vediamo accanto alla deliziosa Kirsten Dunst nella pellicola che unisce romanticismo e drammaticità “Elizabethtown”.

Dopo l’uscita di “Pirati dei Caraibi: ai confini del mondo”, partecipa al progetto cinematografico “New York, I Love You”: un lungometraggio diviso in dodici episodi diretti da diversi registi.

Orlando Bloom ama gli sport estremi, pratica il buddismo ed è una delle star che si impegnano per promuovere l’ambientalismo e soluzioni che possano aiutare l’ecologia.

Una curiosità che interesserà i suoi fans è che si è fatto tatuare, insieme ad altri attori del “Signore degli Anelli”, il numero 9 in elfico sul polso del braccio destro.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine