Nick Nolte

Nick Nolte
Cognome Nolte
Nome Nick
Nome Anagrafe
Data di Nascita 08/02/1941
Luogo di nascita Omaha, Nebraska, U.S.A.
Segno Zodiacale Acquario

Nicholas “Nick” King Nolten nasce nel Nebraska l’8 febbraio del 1941.

La sua giovinezza è segnata da un forte impegno nel football, ma altrettanto non si può dire dei suoi profitti scolastici: viene infatti espulso da cinque istituti a causa dello scarso rendimento e del temperamento tutt’altro che tranquillo.

Inizia la carriera artistica recitando a teatro e, successivamente ottiene una discreta popolarità verso la metà degli anni Settanta, lavorando in produzioni televisive come “California Kid”.

Dopo aver ottenuto ruoli in alcune pellicole cinematografiche e aver ottenuto successo con la serie “Il ricco e il povero”, da una svolta significativa alla sua carriera con il film d’azione “48 ore” in cui affianca Eddie Murphy.

Dopo aver partecipato ad alcun successi commerciali, nel 1991 riceve un Golden Globe e una nomination agli Oscar per la sua interpretazione in “Il principe delle maree” diretto da Barbra Streisand.

Negli ultimi anni riconquistato il pubblico prestando la sua voce all’ Orso Vincent nel film d’animazione “La Gang del bosco” e recitando in pellicole come il drammatico “Hotel Rwanda” e il film diretto da diversi registi famosi “Paris, je t’aime”.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine