Neve Campbell

Neve Campbell
Cognome Campbell
Nome Neve
Nome Anagrafe Campbell, Neve Adrianne
Data di Nascita 03/10/1973
Luogo di nascita Guelph, Ontario, Canada
Segno Zodiacale Bilancia

Neve Adrienne Campbell nasce in Canada il 3 ottobre del 1973, sua madre è di origini ebraiche-olandesi e suo padre, un insegnante di arte drammatica della Erindale Secondary School, è scozzese.

I genitori divorziano durante i suoi primi mesi di vita e la sua educazione viene affidata quasi esclusivamente al padre.

Inizialmente la strada della Campbell sembra essere quella della danza classica, ma a causa di un infortunio, abbandona questo sogno e si dedica alla recitazione.

Dopo aver preso parte ad alcuni spettacoli teatrali e aver partecipato con piccoli ruoli in alcune produzioni televisive, nel 1994 le viene affidata l’importante parte di Julia Salinger nel serial “Cinque in famiglia”, porterà avanti questo progetto fino al 2000.

A metà degli anni Novanta ottiene ancora più successo diventando protagonista di film come “Giovani streghe” (in cui interpreta Bonnie) e, soprattutto, grazie al celebre horror di Wes Craven “Scream” di cui diventa la protagonista anche per i sequel del 1997 e del 2000. E’ stata inoltre diretta dall’acclamato regista Robert Altman nella pellicola “The Company”, in cui le è stata affidato l’importante ruolo di Ry

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine