Marion Cotillard

Marion Cotillard
Cognome Cotillard
Nome Marion
Nome Anagrafe
Data di Nascita 30/09/1975
Luogo di nascita Parigi, Francia
Segno Zodiacale Bilancia

Marion Cotillard nasce a Parigi il 30 settembre del 1975.

La passione per l’arte drammatica le viene trasmessa dalla famiglia: sua madre è infatti un’attrice di teatro e suo padre è un regista.

I genitori la iniziano alla recitazione sin da giovanissima, la fanno partecipare a numerosi spettacoli di amici e conoscenti. Per perfezionare le sue doti artistiche, si iscrive alla Conservatoire d'Orléans.

La Cottilard emerge sul grande schermo nel 1993, grazie al film “Listoire du garçon qui voulait qu'on l'embrass di Philippe Harel.

Arriva al successo qualche anno più tardi grazie al film “Taxxi” di Luc Besson, che le da l’opportunità di farsi conoscere in Francia e in Europa. Successivamente continua a lavorare per numerose produzioni francesi sia per il cinema, che per la televisione.

Nel 2003 la sua celebrità arriva anche negli Stati Uniti, il regista Tim Burton la sceglie per interpretare Josephine in “Big Fish- Le storie di una vita incredibile”.

Negli anni successivi prosegue la strada del successo grazie a pellicole molto amate dalla critica come “Una lunga domenica di passioni” di Jean Pierre Jeaunet, “Un’ottima annata” e “La vien en rose” in cui ha recitato la parte della famosa cantante francese Edith Piaf.

Per questa interpretazione ha ricevuto un Oscar come migliore attrice.

Riceverai una mail al tuo indirizzo per attivare il commento inserito.
Nome
E-Mail
Sito Web
Commento

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento !

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine