Lucy Liu

Lucy Liu
Cognome Liu
Nome Lucy
Nome Anagrafe Liu, Lucy Alexis
Data di Nascita 02/12/1968
Luogo di nascita Queens, New York, U.S.A.
Segno Zodiacale Sagittario

Liú Yùlíng “Lucy Liu”, nasce a new York, nella zona del Queens il 2 dicembre del 1968 all’interno di una famiglia cinese; fino all’età di cinque anni parla esclusivamente in mandarino.

Dopo aver conseguito il diploma presso la Stuyvesant High School, decide di iscriversi all’ Università del Michigan dove ottiene una laurea in letteratura e cultura asiatica.

Durante il periodo degli studi si mantiene lavorando come cameriera e si diletta a recitare in alcuni spettacoli teatrali organizzati dalla sua confraternita.

Successivamente sente l’esigenza di continuare a lavorare come attrice e partecipa a numerose audizioni.

Inizialmente ottiene solo piccoli ruoli in fiction e telefilm ma, nel 1997, viene introdotta nel cast del celebre serial “Ally McBeal”.

Grazie al ruolo dell’irascibile avvocatessa Ling Woo, si guadagna un enorme successo. Verso l’inizio del nuovo millennio, diventa molto popolare anche come attrice cinematografica, la vediamo infatti recitare con buoni risultati in “Charlie’s Angles”, dove veste i panni di Alex e in “Kill Bill Vol.1” di Quentin Tarantino in cui interpreta la spietata ed affascinante O-Ren Ishii.

Recentemente ha prestato la sua voce per il film d’animazione “Kung Fu Panda”, dove ha doppiato il personaggio Vipera.

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine