Katherine Heigl

Katherine Heigl
Cognome Heigl
Nome Katherine
Nome Anagrafe Heigl, Katherine Marie
Data di Nascita 24/11/1978
Luogo di nascita Washington D.C., U.S.A.
Segno Zodiacale Sagittario

Katherine Marie Heigl nasce a Washington il 24 novembre del 1978, all’interno di una famiglia di origini tedesche e irlandesi, dedita alla dottrina Mormone.

La sua carriera nel mondo dello spettacolo inizia quando è ancora solo una bambina.

Comincia paretecipando a numerosi provini che la portano ad apparire in alcuni spot pubblicitari e in vari telefilm.

All’inizio degli anni Novanta comincia anche a lavorare nel mondo del cinema, interpretando piccoli ruoli in film di non particolare rilevanza come il romantico “Calde notti d’estate” (1992), “Trappola sulle montagne rocciose” (1995) e l’horror “La sposa di Chucky”.

La sua popolarità fa un balzo in avanti quando, nel 1999, viene inclusa nel cast del serial fantascientifico “Roswell” (1999-2002), in cui le viene assegnata la parte di Isabel Evans, una ragazza di origini aliene.

In seguito il suo successo in campo televisivo viene riconfermato con la serie “Grey’s Anatomy”, nel quale la Heigl interpreta uno dei personaggi più importanti: Isobel “Izzie” Stevens, una giovane tirocinante di chirurgia.

La serie è stata cominciata ad essere girata nel 2005 e, dati i grandi successi, è attualmente in via di produzione con la quarta stagione. Recentemente ha ottenuto buoni risultati anche recitando in alcune commedie come “Molto incinta” (2007) e “27 volte in bianco” (2008).

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine