Justin Timberlake

Justin Timberlake
Cognome Timberlake
Nome Justin
Nome Anagrafe Timberlake, Justin Randall
Data di Nascita 31/01/1981
Luogo di nascita Memphis, Tennessee, U.S.A.
Segno Zodiacale Acquario

Justin Randall Timberlake nasce negli Stati Uniti, a Memphis il 31 gennaio 1981. Fin dalla tenera età canta nelle chiese e per le comunità del suo vicinato.

All'età di dodici anni entra nel Mickey Mouse Club, programma televisivo dedicato ai più giovani, nel cast del programma troviamo anche le future cantanti Britney Spears e Christina Aguilera e JC che diventerà suo compagno nella band *N Sync.

Nel 1996 arriva il contratto discografico che gli offre, insieme ad altri quattro componenti di far parte della boy-band *N Sync, la fama e il successo arrivano molto rapidamente. Dopo aver inciso sei dischi venduti in milioni di copie, la band decide di sciogliersi e, nel 2002, Justin intraprende la carriera di solista con l'album "Justified" ottenendo ancora molto successo e aumentando così la propria popolarità.

Dal 2003 comincia a ricevere numerosi premi in ambito musicale, grazie anche alle sue apparizioni in diversi video-clip.

Il volto di Justin ricomincia ad essere noto in televisione grazie anche ad uno spot girato per Mc Donald's e a una chiccheratissima apparizione al "Super Bowl" nel quale scopre un seno della cantante Janet Jackson.

Dopo alcune brevi e marginali apparizioni in film minori e in programmi televisivi, nel 2005, debutta anche nel mondo del cinema con il film "Edison City" di David J. Burke nel quale ricopre il ruolo di Joshua Pollack, un giovane reporter di un quotidiano che indaga coraggiosamente sugli agenti di una squadra speciale della polizia.

Nel 2006 ritorna sul set per la pellicola "Alpha Dog", film dramamtico diretto da Nick Cassavetes nel quale partecipano famosi attori di Hollywood, l'interpretazione di Timberlake è convincente e ottiene successo e consensi sia dal pubblico che dalla critica.

L'anno successivo partecipa al film "Black Snake Moan" e a "Southland Tales", sempre nel 2007 presta la sua voce per il personaggio del giovane Re Artù per la divertentissima pellicola d'animazione "Shrek III".
Attualmente continua a seguire i suoi progetti musicali, ma non abbandona la carriera cinematografica, presto lo rivedremo sul grande schermo con il film "The love guru".

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine