John C. Reilly

John C. Reilly
Cognome Reilly
Nome John C.
Nome Anagrafe John Christopher Reilly
Data di Nascita 24/05/1965
Luogo di nascita Chicago, Illinois, U.S.A.
Segno Zodiacale Gemelli

John Christopher Reilly nasce da padre irlandese e madre lituana a Chicago, il 24 maggio del 1965.

Lasciandosi trasportare dall’amore per la recitazione che lo accompagna sin da quando è ragazzino, si iscrive alla Goodman School of Drama presso l’ Università DePaul di Chicago.

Successivamente comincia a recitare in diversi teatri e scrive anche uno spettacolo, “Walking the Boogie”, grazie al quale viene notato dal famoso regista Brian De Palma che decide di lanciarlo nel mondo del cinema affidandogli un piccolo ruolo in “Vittime di guerra” (1989).

Da questo momento viene sempre più richiesto da molti registi che lo fanno lavorare in pellicole amate dalla critica e dal pubblico come “Buon Compleanno Mr.Grape” (1993), “Boogie Nights-L’altra Hollywood” (1997), “Magnolia” (1999) di cui diventa il principale interprete insieme a Tom Cruise e Julianne Moore, “Gangs of New York” di Martin Scorsese e nel musical “Chicago” (2002).

Prossimamente lo vedremo accanto a Will Farrell, già suo partner artistico nel demenziale “Ricky Bobby: la storia di un uomo che sapeva contare fino a uno”(2007), nella commedia “Fratellastri a 40 anni”.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine