Jessica Simpson

Jessica Simpson
Cognome Simpson
Nome Jessica
Nome Anagrafe
Data di Nascita 10/06/1980
Luogo di nascita Abilene (Texas)
Segno Zodiacale Gemelli

Jessica Simpson nasce il 10 Luglio del 1980 ad Abilene in Texas, figlia di un catechista (ora suo manager) è la bionda icona del perbenismo statunitense, motivo per cui in Europa, fatta eccezione per la Gran Bretagna, è praticamente sconosciuta.

Sostenitrice della campagna Bush e fervida credente ha cominciato la sua carriera proprio cantando nei cori della chiesa e incidendo diversi album di canzoni sacre.

Il suo esordio è avvenuto nel programma per baby talenti “The New Mickey Mouse Club”, programma che ha lanciato nomi come Britney Spears, Justin Timberlake e Christina Aguilera.

Ma la piccola Simpson risultava impacciata e timida, e venne presto esclusa dal programma. Tuttavia i suoi album cristiani vendettero bene negli Stati Uniti e Jessica Simpson venne chiamata a cantare nella Conferenza della gioventù Cristiana.

Nel 1999 però Tommy Mottola, la scrittura per la Columbia Records intravedendo in lei le qualità della pop star.

Comincia così per Jessica la lotta nel patinato mondo glitter delle pop star: non regge il confronto.
Paragonata a Britney Spears o a Christina Aguilera la Simpsons scompare, e i sui album hanno successo solo in casa e in Gran Bretagna, dove il suo singolo “I Wanna Love You Forever” entra nella top ten e le permette di vincere anche il disco di platino.

Fra il 2000 e il 2002 la cantante vince qualche concorso e piazza dei singoli ascoltati ma che non sfondano come vorrebbe il suo discografico, dobbiamo attendere il 2003 perché esca “With You”, del terzo album, e si riproponga il successo di “I Wanna Love You Forever”.

Nel mentre (nell’ottobre del 2002) Jessica si sposa con Nick Lachey, e i due diventano protagonisti di un reality show di MTV “Newlyweds”: e qui è il caso di dire che fu la “leggerezza” della Simpson a determinare il successo della trasmissione, alcune sue considerazioni che denotavano una certa superficialità di ragionamento tennero i giovani statunitensi incollati al televisore in attesa della nuova “sparata” della bionda.

Se fosse stupidità apparente o vera poco importa, il programma fece una media di 2-3 milioni di spettatori a puntata.

Nel dicembre del 2005 il matrimonio perfetto della religiosissima Jessica finisce, ma i due si sono molto arricchiti col reality, e ora la Simpson vive sola in una villa da 3 milioni di dollari a Beverly Hills, si può certo dire: amen.

Riceverai una mail al tuo indirizzo per attivare il commento inserito.
Nome
E-Mail
Sito Web
Commento

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento !

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine