Jennifer Lopez

Jennifer Lopez
Cognome Lopez
Nome Jennifer
Nome Anagrafe Jennifer Lynn Lopez
Data di Nascita 24/07/1970
Luogo di nascita The Bronx, New York, U.S.A.
Segno Zodiacale Leone

Di Jennifer Lopez si può pensare bene come male, c’è chi dice che sia brava in tutto ciò che fa: cantante, ballerina, attrice, produttrice, stilista, c’è chi invece sostiene che non abbia abbastanza talento per rimanere al top in nessuna delle cose in cui si impegna.

Fatto sta che Jennifer Lopez è una vera e propria self made woman, nel Bronx il 24 luglio del 1970 e figlia di una maestra e di un tecnico informatico trasferiti a New York, ha sviluppato sin da piccola un forte passione per la danza e un’altrettanto intensa curiosità per la recitazione: fatto sta che a cinque anni comincia a prendere lezioni di ballo, e il suo talento non passa inosservato.
Partecipa giovanissima ad alcuni musical di esportazione internazionale e a diversi vuideoclip.

Alla giovane età di 20 anni sbaraglia 2milioni di ragazze riuscendo ad esibirsi nello show “In Living Color”.

Per lei si aprono le strade del successo, la musica è ancora lontana dalla sua mente, infatti partecipa prima come attrice in diverse serie televisive come “Second Chances”.

Il primo ruolo al cinema arriva con “Mi Famiglia” di Gregory Nava, ma il ruolo che segna la svolta è quello dell’insegnante in “Jack” accanto a Robin Williams, nella toccante pellicola di Brian De Palma.

Nel 1997 sarà ancora Nava a volerla per “Selena”, ma è il 1998 a segnare il vero e proprio successo per la Lopez come attrice, recita accanto a George Clooney in “Out of Sight”. Tuttavia in quell’anno decide di dedicarsi al mondo della musica e incide il suo primo album, “On the 6”, successo mondiale!

E la consacrazione nell’olimpo delle celebrità permette a J.Lo di ricercarsi anche nel cinema quel ruolo che avrebbe sempre voluto, la ritroviamo infatti nel 2000 in “The Cell” thriller psicologico al alta tensione, nelle commedie romantiche “Prima o poi mi sposo” e “Un amore a cinque stelle”, pellicola più impegnata è invece “Via dall’incubo” dove la Lopez dà prova di aver maturato le sue qualità recitative, un flop invece la sua apparizione in “Gigli” di Ben Affleck.

L’attrice/cantante instancabile, non smette di produrre anche musica, ed esce infatti il suo secondo album, “J. Lo” successo internazionale, e il suo singolo “Love don’t cost a thing” è primo nelle classifiche americane ed europee. Segue un periodo di silenzio, interrotto dal recente “Que Hiciste”, dove la bella Jennifer torna a cantare nella sua lingua, lo spagnolo. La ricerca personale l’ha portata ad una maturazione artistica che ha prediletto il ripescaggio delle origini, look più sobrio, video intimista.

Nel frattempo la latina più famosa al mondo si è dedicata anche alla moda fondando una propria linea di abbigliamento, ha anche battezzato un profumo, senza considerare l’attività di produttrice. Aspettiamo tutti la prossima mossa.

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine