Jennifer Garner

Jennifer Garner
Cognome Garner
Nome Jennifer
Nome Anagrafe Jennifer Anne Garner
Data di Nascita 17/04/1972
Luogo di nascita Houston, Texas, U.S.A.
Segno Zodiacale Ariete

Jennifer Anne Garner, nota a molti come la protagonista del serial “Alias”, nasce in Texas il 17 aprile del 1972.

A causa della profesione del padre, che è un ingegnere chimico, la sua famiglia si trasferisce nel West Virginia quando lei ha solo tre anni.

Durante il periodo del liceo sviluppa la passione per la danza e per la musica.

Dopo aver conseguito il diploma, nel 1990, decide di iscriversi alla Dennison University di Granville per potersi laureare, come il padre, in ingegneria chimica.

Dopo breve tempo però cambia radicalmente l’orientamento degli studi e, sei anni più tardi, ottiene la laurea in arti drammatiche.

Subito dopo trasloca a New York in cerca di fortuna.
Qui, contemporaneamente a iniziare a lavorare ad alcuni spettacoli teatrali, si mantiene lavorando in un elegante ristorante.

Dopo aver sostenuto alcuni provini, le vengono assegnati dei piccoli ruoli in pellicole poco conosciute come “Zoya” (1996) e “Rose Hill” (1997).

Inoltre inizia anche a lavorare in televisione dove le vengono affidate delle piccole parti in famosi serial come “Law & Order” e “Spin City”.

Al cinema appare nella commedia demenziale “Fatti, strafatti e strafiche” (1999) e la vediamo interpretare un’infermiera in “Pearl Harbor” (2001).

La fama e il successo arrivano nel 2001, quando viene selezionata per diventare la protagonista del serial d’azione “Alias” (2001-2006) nel quale Jennifer Garner è Sydney Bristow, una studentessa che viene arruolata nella CIA come agente segreto.

Contemporaneamente alle riprese del fortunato serial televisivo, la Garner lavora anche ad alcuni film in cui ottiene ruoli di rilievo.

Nel 2003 la vediamo accanto a Ben Affleck in “Daredevil”, film tratto dagli omonimi fumetti della Marvel.

In questa pellicola interpreta la supereroina Elektra, personaggio da cui poi viene incentrata l’omonima pellicola del 2005, di cui la Garner è ovviamente protagonista.

Lo stesso anno si sposa con Ben Affleck, conosciuto appunto sul set di “Daredevil”.

Recentemente l’abbiamo vista al cinema con “Juno” (2007), in cui ha interpretato il ruolo di Vanessa che le ha fruttato una nomination agli Oscar.

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine