Jared Leto

Jared Leto
Cognome Leto
Nome Jared
Nome Anagrafe
Data di Nascita 26/12/1971
Luogo di nascita Bossier City, Louisiana, U.S.A.
Segno Zodiacale Capricorno

L’affascinante Jared Leto nasce in Louisiana il 26 dicembre del 1971 ma l’identità dei suoi genitori è ignota, viene infatti adottato insieme al fratello Shannon.

All’inizio della sua giovinezza i suoi interessi principali sono rappresentati dalla pittura e dalla musica.

Durante il periodo dell’università inizia anche ad interessarsi all’arte drammatica e segue i corsi della School of Visual Arts di New York.

Dopo aver preso parte ad alcuni serial televisivi e cortometraggi, nel 1995, appare per la prima volta sul grande schermo con “Gli anni dei ricordi”.

Pochi anni più tardi ottiene una parte da protagonista nell’horror “Urban Legend”(1998), potendosi mettere in evidenza.

Successivamente viene ingaggiato anche per intepretare ruoli secondari in film di successo come “Fight Club” e “American psycho”.

Tra i film che hanno contribuito al suo successo ricordiamo “Requiem for a dream” in cui interpreta un eroinomane, “Panic Room” in cui recita la parte di un malvivente e “Alexander” nel quale ha vestito i panni di Efestione.

La carriera artistica di Jared Leto è molto affermata anche in campo musicale, è infatti il cantante e chitarrista dei “30 Seconds to Mars”, una rock band di successo che ha migliaia di fans in tutto il mondo.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine