James Gandolfini

James Gandolfini
Cognome Gandolfini
Nome James
Nome Anagrafe
Data di Nascita 18/09/1961
Luogo di nascita Westwood, New Jersey, U.S.A.
Segno Zodiacale Vergine

James Gandolfini, divenuto noto alla maggior parte del pubblico come “Tony Soprano” della nota serie tv “I Soprano”, è nato nel New Jersey il 18 settembre 1961 e, come è facile intuire dal suo cognome, ha origini italiane.

Proprio grazie alle sue radici culturali, inizia a lavorare nel mondo del cinema interpretando un personaggio italo-americano nella pellicola “Un’estranea fra noi” di Sidney Lumet.

Successivamente partecipa ad alcuni film come “Get Shorty” (1995) con John Travolta e “8mm-Delitto a luci rosse”, un avvincente thriller con Nicholas Cage.

La notorietà per Gandolfini arriva nel 1999, anno in cui viene selezionato per interpretare Tony Soprano, il boss mafioso italo-americano protagonista della serie tv “I Soprano”.

Questo progetto televisivo gli porta successo e fortuna, infatti la serie viene accolta con entusiasmo dal pubblico e viene perciò girata per ben sei stagioni.

Nello stesso periodo continua a lavorare anche al cinema, lo vediamo ad esempio recitare in “The Mexican” (2000) in cui interpreta il malvivente che rapisce Samantha (Julia Roberts) e con cui scambierà inaspettate confidenze.

Nel 2006 è stato protagonista accanto a Jared Leto e John Travolta del thriller “Lonely Hearts”.
 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine