Hilary Duff

Hilary Duff
Cognome Duff
Nome Hilary
Nome Anagrafe Hilary Ann Duff
Data di Nascita 28/09/1987
Luogo di nascita Houston, Texas, U.S.A.
Segno Zodiacale Bilancia

La spumeggiante Hilary Duff nasce il 28 settembre del 1987 a Houston, nel Texas.

Inizia da giovanissima a prendere lezioni di recitazione e di canto insieme alla sorella Haylie, esortata dalla madre che crede fermamente nel sogno di veder diventare le figlie delle famose attrici.

Per inseguire questa aspirazione, Hilary si trasferisce con la mamma e la sorellina a Los Angeles.

Qui inizia rapidamente ad ottenere piccole parti in serial televisivi e in spot pubblicitari.

Col passare del tempo i ruoli che le vengono proposti diventano sempre più importanti, finchè nel 2001 non viene selezionata dalla Disney per diventare la protagonista del serial “Lizze McGuire”, catapultandola nel mondo delle celebrità amate dai teenagers. Lo stesso anno ottiene una piccola parte nel bellissimo film “Human Nature” di Michael Gondry, una pellicola che ottiene numerosi applausi da parte della critica.

Il 2003 è un anno che porta a Hilary numerosi successi: gira il film “Lizze McGuire: da liceale a pop-star” e incide “Metamorphosis” che è il suo primo album da cantante.

Negli anni successivi diventa una vera e propria star, amata soprattutto dai più giovani. Hilary si destreggia abilmente sia come cantante che come attrice, inoltre continua a lavorare in televisione e riesce perfino a diventare stilista, firmando la collezione “Stuff by Hilary Duff” e disegnando alcuni abiti per la famosissima bambola Barbie della Mattel.

Tra i film che hanno contribuito al suo enorme successo ricordiamo la commedia “Una scatenata dozzina” (2003) con Steve Martin e “The perfect man” (2005) di cui è il personaggio principale.

Nel 2006 diventa protagonista, insieme alla sorella Haylie, del film “Material Girls” in cui interpretano Tanzie e Ava Marchetta, due ragazze viziate che improvvisamente si ritrovano con i conti bancari prosciugati. Per questa commedia le sorelle Duff ricevono una nomination ai Razzie Awards, cioè una sorta di Oscar al contrario.

Infatti per vincere questo premio bisogna essere i peggiori attori dell’anno! Prossimamente rivedremo Hilary sul grande schermo con il thriller “War, Inc.” che verrà distribuito in Italia verso la fine del 2008.

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine